Vai al contenuto
  • Eventi
  • 4 min.

SMAU Milano 2015

SMAU Milano 2015

LA NOSTRA PROPOSTA: Servizi di gestione documentale: Fatturazione Elettronica verso PA e imprese; Conservazione Digitale a norma

Smau: Innovazione e tecnologia al servizio dell’impresa italiana
OLTRE 400 NUOVI PARTNER PER SVILUPPARE IL TUO BUSINESS

21-22-23 ottobre 2015 SMAU Milano
Top Consult vi aspetta allo stand B18 pad. 2

Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

LA NOSTRA PROPOSTA:

SERVIZI DI GESTIONE DOCUMENTALE: Fatturazione Elettronica verso PA e imprese; Conservazione Digitale a norma:

Top Consult fornisce una soluzione unica, semplice e sicura, sia per la fatturazione elettronica obbligatoria verso la PA sia per quella semplificata UE verso le imprese. L’offerta applicativa è duplice, articolata sul Pacchetto Social NED Fatturazione Elettronica in house o su cloud e sul Servizio in outsourcing FEPA Service.
Il pacchetto archivia e trasmette le fatture, monitora la ricezione, effettua la conservazione digitale a norma e correla ad esse gli altri documenti; fra i suoi moduli, FEPA Creator (che crea la fattura in XML se il gestionale non è in grado di farlo) e FEPA Distiller (che gestisce il colloquio con SDI e controlla le anomalie). Il Servizio in outsourcing FEPA Service effettua le stesse operazioni utilizzando il Data Center di Top Consult, dotato di standard molto elevati di sicurezza.
Top Consult offre inoltre in outsourcing anche il servizio di conservazione digitale a norma dei documenti. Il servizio, che utilizza il nuovo modulo Lex, è già conforme alla nuova normativa sulle “Regole tecniche in materia di conservazione” emanate in riferimento all’art.71 del Codice dell’Amministrazione Digitale. Le nuove norme entreranno in vigore in modo obbligatorio il 12/3/2017: la scadenza non è lontana, conviene adeguarsi per tempo e applicare fin da subito le nuove regole, con la collaborazione di un partner esperto come Top Consult, pioniere della materia, in modo da arrivare alla scadenza ben preparati e già rodati.

SOLUZIONI APPLICATIVE TopMedia Social NED in house e su cloud

L’offerta Top Consult di Gestione Elettronica dei flussi di Documenti si articola su una serie di soluzioni applicative, in house e su cloud, che consentono di gestire le esigenze aziendali di efficienza, risparmio e controllo dei processi in tutti i settori e le attività, in stretta integrazione con qualsiasi sistema gestionale e ERP.
Le soluzioni applicative riguardano la Contabilità (ciclo attivo, ciclo passivo, scritture contabili), il Personale (gestione amministrativa e risorse umane), la Fatturazione Elettronica verso imprese e PA, la gestione della Corrispondenza (PEC, e-mail, posta cartacea), la Conservazione digitale (sostitutiva a norma in house e su cloud), la Collaborazione Aziendale (Utente Collaborativo e gruppi di lavoro), l’integrazione con il gestionale SAP.

Le soluzioni applicative fornite sono di 2 tipi: per le imprese medio-grandi si realizzano articolati progetti ad hoc basati sulla piattaforma documentale enterprise TopMedia Social NED; per le PMI che vogliono realizzare velocemente e a costi contenuti soluzioni in specifici settori vengono impiegati i Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED già pronti all’uso sia in house che su cloud. Le soluzioni applicative Top Consult sono impiegate da oltre 300.000 utenti finali, mentre complessivamente sono gestiti e conservati digitalmente con i sistemi documentali TopMedia più di 350 milioni di documenti.


FINALISTA PREMIO INNOVAZIONE ICT

Trecento postazioni connesse via web: la via di San Benedetto alla gestione documentale totale e al Collaboration.

Smau Milano 2015 Finalista San Benedetto. Gestionali evoluti per migliorare le performance in azienda: Acqua Minerale San Benedetto – Top Consult


Intervista Pier Luigi Zaffagnini – CEO Top Consult

Premio Innovazione ICT

Smau Milano 2015 - Premio Innovazione ICT

Vedi dettagli progetto finalista


Workshop: Workflow e Pratiche sono diventati collaborativi: come introdurli in azienda?

Venerdì 23 – ore 11:00
Durata: 50 minuti
Arena Fatturazione Elettronica – Pad.2

La Gestione Documentale non è più la stessa! L’Utente Collaborativo è un nuovo modo di lavorare smart e collaborativo nei processi aziendali strutturati e non strutturati: niente più e-mail., ma gruppi di lavoro, bacheca e notifiche. L’Utente Collaborativo si concretizza in una serie di soluzioni collaborative di TopMedia Social NED, la piattaforma enterprise di Top Consult che ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione documentale.
Per i processi non strutturati l’utente usa il Groupware con il quale realizza un Social Network Aziendale sicuro e protetto per creare, condividere e archiviare documenti nei gruppi di lavoro collaborativi. Per i processi strutturati, con i nuovi moduli CaseFlow (per la gestione delle pratiche e del workflow utente) e WorkFlow (per i workflow di processo) l’utente gestisce in forma collaborativa anche il flusso dei documenti all’interno dei processi di lavoro. Il nuovo modo “smart” di lavorare apporta grande flessibilità e reattività, rende i processi più veloci ed efficienti, potenzia l’ERP aziendale, consente la partecipazione attiva degli utenti e la valorizzazione della conoscenza.

E’ quindi necessario per le aziende investire nelle soluzioni collaborative. Ma come introdurre praticamente nell’organizzazione il nuovo modo di lavorare? Top Consult, partner dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, propone un metodo di azione per farlo a prezzi e tempi definiti. Prima la consulenza professionale dei ricercatori del Centro Innovazione Digitale della Fondazione Politecnico di Milano che valutano i potenziali benefici in aree specifiche e progettano le modalità collaborative; poi la fornitura da parte Top Consult degli strumenti collaborativi di TopMedia Social NED in uso gratuito e in modalità cloud per la verifica del caso di studio.

Relatore:
Pier Luigi Zaffagnini, Amministratore Top Consult