Eventi

Sfruttare l'obbligo di Fatturazione Elettronica B2B per trasformarlo in opportunità!

 15/11/2018

 Eventi

 3 min.


Webinar 2018: Come sfruttare l'obbligo di Fatturazione Elettronica B2B

  Gestione Documentale, Sistema Documentale, Dematerializzazione, Digitalizzazione, Fatturazione Elettronica B2B

Non fermarti alla Fatturazione Elettronica, non conviene!
Dietro l'obbligo di e-fattura fra imprese c'è in realtà l'esigenza di un Sistema di Gestione Documentale

Scopri perché la fatturazione elettronica è fonte di benefici,
in che modo può portare valore e perché è utile considerarla parte di un progetto

mercoledì ore 12:00

settembre: 19 | ottobre: 3-17-31
novembre: 14-28 | dicembre: 12

ISCRIVITI ORA 

Webinar: Come sfruttare l'obbligo di Fatturazione Elettronica B2B

Unisciti a noi per un webinar di 30 minuti e scopri perché dietro l'obbligo di
e-fattura fra imprese c'è in realtà l'esigenza di un Sistema di Gestione Documentale


Lo sapevi che non basta creare la FE? In questo webinar impari a spedirla, archiviarla, gestire le risposte dello SDI e conservarla a norma assieme ai documenti correlati.

Forniremo una panoramica dettagliata che ti aiuterà a capire come un obbligo legislativo può diventare un'opportunità organizzativa.

Scopriamo insieme come puoi dematerializzare e correlare tutti i documenti della filiera attiva e passiva, digitalizzare i processi aziendali legati alla fattura, il tutto integrato con i sistemi gestionali.

Webinar gratuiti riservati ai Clienti Top Consult e ai Possibili Clienti Finali!

ISCRIVITI SUBITO 

Affidati ad un partner collaudato ed esperto che ha sempre fatto la fatturazione elettronica!


Le notizie stampa di questi giorni…

  • 16 novembre 2018: La fattura elettronica va cambiata”. Allarme del Garante della Privacy - il Garante per la protezione dei dati personali ha diramato un comunicato stampa ufficiale in cui comunica all’Agenzia delle Entrate, al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che la fatturazione elettronica va cambiata. In particolare, secondo il Garante i trattamenti di dati previsti dal prossimo 1° gennaio 2019 possono violare la normativa sulla protezione dei dati, oltre a costituire una “sproporzionata raccolta di informazioni e rischi di usi impropri da parte di terzi”.
  • DECRETO-LEGGE 23 ottobre 2018, n. 119 - Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria (GU N. 247 DEL 23/10/2018) - Visualizza il testo ufficiale del DL fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale (il testo è stato presentato in Parlamento dove sarà avviato l’iter di conversione in legge)
  • 15 Ottobre 2018 - Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 23: Si mantiene l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica dal primo gennaio 2019, riducendo per i primi sei mesi le sanzioni previste per chi non riuscirà ad adeguare i propri sistemi informatici. Mancano meno di 100 giorni all'entrata in vigore dell’obbligo di fattura elettronica anche fra i privati, in particolare nei rapporti B2B. 

Mancano meno di 100 giorni all'entrata in vigore dell’obbligo di fattura elettronica anche fra i privati, in particolare nei rapporti B2B. Per adempiere all’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati stabilito appunto dalla Legge di Bilancio 2018, occorre attivare un processo analogo a quello per le Fatture emesse verso la PA: il documento elettronico deve essere in formato strutturato XML, diretto allo SdI e conservato a norma.

Il documento emesso in qualsiasi altra forma non ha nessuna validità e l’emittente sarà soggetto all’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 6 del D.Lgs n. 471/1997 il quale prevede un pagamento variabile dal 90% fino al 180% dell’imposta relativa all’imponibile non documentato o registrato in modo adeguato.

 

Articoli correlati

Dicono di noi

Mottura Serrature: un sistema documentale nuovo, pronto alla prova FE

Ormai manca poco all'entrata in vigore obbligatoria della FE B2B fissata per tutti all’1/1/2019. Centinaia di aziende hanno hanno scelto Top Consult per la Fatturazione Elettronica B2B. Scopri la testimonianza dell'azienda torinese

Continua

News

I numeri dell'e-fattura: più che raddoppiati gli invii di gennaio!

Comunicato Stampa Agenzia delle Entrate: Al 18 febbraio inviate 230 milioni di e-fatture da parte di 2,3 milioni di operatori. Scopri i numeri in rilievo dell'e-fattura divisi per regioni e attività

Continua

News

Gestione documentale e dematerializzazione: facciamo chiarezza

Cosa significa fare gestione documentale e dematerializzazione? Scopri come si possono rivedere completamente i processi e i flussi di lavoro aziendali e come avviene la trasformazione dei documenti da cartaceo a digitale

Continua

News

Soluzione Gestione Ordini NSO

Il D.M. del 7 dicembre 2018 prevede che i documenti informatici attestanti l’ordinazione di acquisto devono essere obbligatoriamente emessi in formato elettronico e trasmessi per il tramite di NSO, con decorrenza dal 1° ottobre 2019.

Continua