Eventi

Webinar: Social Business Collaboration

 25/07/2017

 Eventi

 1 min.


Webinar: Social Business Collaboration

  TopMedia Social NED, Social Collaboration, Social Business, Social NED Collaboration

Webinar: Social Business Collaboration, dalla visione alla realtà

WEBINAR GRATUITO: tutti i venerdi’ dal 5 febbraio al 4 marzo 2015, ore 12,00


Il 61% delle grandi imprese hanno avviato o stanno avviando almeno un’iniziativa a supporto dei processi collaborativi emergenti (indagine Osservatorio Collaborative Business Application, Politecnico di Milano)

Le modalità di lavoro in azienda e la gestione dei processi di business stanno cambiando radicalmente, facendo emergere nuovi modelli e applicazioni basati sulla “collaborazione” 

TEMI TRATTATI:

- Come si sta diffondendo la Business Collaboration nelle aziende italiane?
- Perché le aziende oggi devono investire nella Collaborazione?
- Processi aziendali: l’Utente è Collaborativo
- La nuova classe di applicazioni dedicate, capaci di integrare le varie tecnologie IT

COME INTRODURLO IN AZIENDA?

Visto l’impatto dell’Utente Collaborativo sull’organizzazione, come introdurre praticamente in azienda il nuovo modo di lavorare? Top Consult, partner dell’Osservatorio Collaborative Business Application del Politecnico di Milano, propone un metodo di azione per farlo a prezzi e tempi definiti. Prima la consulenza professionale dei ricercatori del Centro Innovazione Digitale della Fondazione Politecnico di Milano che valutano i potenziali benefici in aree specifiche e progettano le modalità collaborative; poi la fornitura da parte Top Consult degli strumenti collaborativi di TopMedia Social NED in uso gratuito e in modalità cloud per la verifica del caso di studio. Nei tradizionali processi strutturati il workfkow “automatizza” l’utente e irrigidisce il lavoro. L’intuizione di Top Consult ha messo al centro non il sistema ma le persone, rimuovendo le rigidità e facendo diventare “collaborativo” il sistema.


 

Articoli correlati

Eventi

La Social Collaboration cambia la gestione documentale!

Le nuove funzioni social e collaborative apportano grande flessibilita’, consentono di tracciare e velocizzare i processi sfruttando strumenti “smart”

Continua

News

Quali sono gli strumenti collaborativi per la gestione documentale?

Gli strumenti collaborativi consentono di superare i limiti dei sistemi ERP, eliminare la carta, contrastare il diluvio di e-mail e ottimizzare i processi.

Continua

News

I vantaggi della gestione documentale collaborativa

Con la gestione documentale collaborativa: i tempi di ricerca (e quindi i costi associati) calano del 90 per cento e quelli di archiviazione dell’80 per cento.

Continua

News

Siglata la partnership con WebScience: al via il documentale collaborativo

Facilitata l'introduzione in azienda dei progetti collaborativi TopMedia Social NED. Obbiettivo: introdurre nelle imprese un nuovo modo di lavorare

Continua