News

Sei già a conoscenza dei primi numeri delle fatture transitate, i principali attori coinvolti, e le 3 soluzioni adottate dalle imprese?

 13/03/2019

 News

 2 min.


Fatturazione elettronica B2B: numeri e scenari delle imprese italiane

  Gestione Documentale, Fattura Elettronica B2B, Digitalizzazione, Digital Transformation

Partenza con il botto nel 2019, che ha visto nella digitalizzazione della fattura la svolta verso il progresso!

Nel report troverai i primi grandi numeri delle fatture transitate, i principali attori coinvolti, e le 3 soluzioni adottate dalle imprese. Infine esporremo delle riflessioni sull’andamento dei nuovi obblighi e apriremo le porte verso la Digital Transformation.

Il cambiamento è sinonimo di paura, perché per natura siamo avversi all’incertezza, ma una volta fatto il passo iniziale più difficile, non si riesce, ma soprattutto non si vuole, tornare più indietro

Infatti nonostante la preoccupazione iniziale e i diversi problemi applicativi, le fatture di gennaio transitate verso il sistema di Interscambio sono più che raddoppiate. 

Le grandi imprese di commercio all’ingrosso e al dettaglio, sono state le prime ad allinearsi con la nuova normativa, gestendo il processo di fatturazione in diversi modi, avvalendosi sia della gestione intermediata che non intermediata nelle varie fasi del ciclo attivo e passivo e nei metodi di conservazione.

La tua azienda quale soluzione ha scelto per la gestione dell’e-fattura?

Tanti ancora sono i passi da fare: molti infatti, nonostante il nuovo obbligo, mantengono la fatturazione tradizionale, e solo alcuni stanno già guardando al futuro, digitalizzando altri documenti aziendali.

Perché dietro l’obbligo della fatturazione elettronica fra imprese c’è in realtà l’obbligo di Gestione Documentale!


Per guardare i dati diffusi attraverso il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate, leggi l'articolo: "I numeri dell'e-fattura: più che raddoppiati gli invii di gennaio"


Per conoscere i dettagli delle soluzioni scelte dalle aziende, le difficoltà iniziali e la direzione verso quale stanno andando le realtà italiane,
scarica gratuitamente il report di Top Consult.

 

 

 

Articoli correlati

News

Le soluzioni per la gestione documentale: software e vantaggi

Se la gestione documentale è un impresa l'impresa siamo noi! Il nostro obiettivo? Traghettare le imprese verso la digitalizzazione.

Continua

News

Focus sul valore della gestione documentale digitale: vantaggi software documentale

Intervista ZeroUno: " Faremo parlare i clienti che già utilizzano il nostro prodotto per la fatturazione elettronica della PA, ora già pronto per essere compliant per la normativa relativa allo scambio di fatture tra privati. ..."

Continua

Dicono di noi

Mottura Serrature: un sistema documentale nuovo, pronto alla prova FE

Ormai manca poco all'entrata in vigore obbligatoria della FE B2B fissata per tutti all’1/1/2019. Centinaia di aziende hanno hanno scelto Top Consult per la Fatturazione Elettronica B2B. Scopri la testimonianza dell'azienda torinese

Continua

News

I numeri dell'e-fattura: più che raddoppiati gli invii di gennaio!

Comunicato Stampa Agenzia delle Entrate: Al 18 febbraio inviate 230 milioni di e-fatture da parte di 2,3 milioni di operatori. Scopri i numeri in rilievo dell'e-fattura divisi per regioni e attività

Continua