Vai al contenuto
  • News
  • 2 min.

Gestione documentale: accordo ALTEAIN e TOPCONSULT

Gestione documentale: accordo ALTEAIN e TOPCONSULT

Nuova linfa all’integrazione dei software gestionali nei processi di archiviazione, gestionale ERP con la piattaforma documentale collaborativa Top Consult!

Collaborazione AlteaIN-Top Consult 

ERP Infor LN è alla base dell’accordo siglato da Top Consult e AlteaIN per agire insieme sul mercato dei software gestionali integrati per la gestione documentale collaborativa. La partnership si basa su una partecipazione e supporto comune all’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, che effettua progetti di ricerca sul tema della collaborazione nelle aziende, analizzando i principali impatti della convergenza dei nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione sui sistemi informativi.

La collaborazione AlteaIN-Top Consult ha proprio l’obiettivo di costruire una soluzione concreta da lanciare congiuntamente sul mercato. La soluzione integra il gestionale ERP basato su Infor LN con la piattaforma documentale e collaborativa di Top Consult.

La nostra società lavora per offrire sistemi di archiviazione documentale capaci di integrarsi con le soluzioni aziendali, arricchendole con il valore delle informazioni contenute nei documenti. Nella partnership con AlteaIN l’integrazione tocca gli aspetti più innovativi del social business e della gestione documentale collaborativa, così da gestire i processi aziendali in modo più veloce ed efficiente.

Obiettivo finale è dunque quello di digitalizzare ed integrare tutti i processi che finora erano stati visti come semplice contorno al tipico processo di gestione documentale: l’archiviazione dei documenti, la fatturazione elettronica verso la PA e le imprese, la conservazione digitale a norma secondo le normative vigenti e la gestione collaborativa dei gruppi di lavoro e dei processi, dal ciclo dell’ordine fino al post-vendita. Tutto questo darà più valore all’offerta ERP, ampliandola e completandola e permetterà di offrire soluzioni concrete con cui ottenere un vantaggio competitivo rispetto a tutti gli altri sistemi gestionali.