Vai al contenuto
  • News
  • 2 min.

Gestione elettronica documentale per PMI – Suite TopMedia Social NED

Gestione elettronica documentale per PMI – Suite TopMedia Social NED

Gestione Elettronica Documentale per PMI, ideale per iniziare a gestire i processi lavorativi con i documenti informatici abbandonando la carta e la penna

Come fanno le piccole e medie aziende ad adottare rapidamente la gestione elettronica dei documenti e beneficiare di tutti i suoi vantaggi? Esiste una soluzione che consenta di iniziare velocemente a gestire i processi lavorativi con i documenti informatici abbandonando la carta e anche la penna (viste le recenti regole europee sulla firma elettronica)? Con quali vantaggi?

La risposta è la nuova Suite di TopMedia Social NED, creata appositamente per le PMI, che incorpora le funzionalità innovative della “rivoluzionaria” piattaforma documentale e collaborativa TopMedia Social NED e che viene fornita con le strutture degli archivi elettronici già realizzate e pronte all’uso grazie alla trentennale esperienza di Top Consult nelle aree aziendali della Contabilità, del Personale e della Corrispondenza.

In questo modo le aziende hanno a disposizione dei veri e propri Pacchetti Applicativi che semplificano il lavoro degli utenti aziendali indicando il modello organizzativo da adottare per utilizzare velocemente la gestione elettronica dei documenti nei processi aziendali e per conservare i documenti informatici a norma di legge. Se poi si vogliono realizzare archivi documentali per esigenze non coperte dai pacchetti applicativi standard è disponibile un apposito Designer.

Fra i vantaggi che si possono ottenere, la disponibilità immediata delle informazioni necessarie al lavoro degli utenti, la maggiore produttività di dipendenti e manager, la scomparsa della carta nei processi aziendali che diventano così più fluidi e veloci, la riduzione degli archivi centrali. L’integrazione del sistema documentale con quello gestionale consente inoltre di rendere “vive” e operanti anche le informazioni non strutturate, muovendole e sfruttandole all’interno del sistema informativo aziendale.

Gli utenti intervengono nei flussi documentali in azienda con il PC ma anche in mobilità con tablet e smartphone grazie alla loro nativa semplicità di utilizzo. Le applicazioni sono fruibili in house o su cloud.

La Suite è dotata di tutte le funzionalità per archiviare i documenti in modalità interattiva o massiva. Inoltre, I nuovi moduli collaborativi Groupware, CaseFlow e WorkFlow, disponibili con la Suite, consentono economicamente e velocemente di realizzare soluzioni di gestione delle pratiche e dei flussi documentali ottimizzando i processi aziendali strutturati e non strutturati; diminuisce l’uso delle e-mail a vantaggio di strumenti collaborativi come le notifiche e la bacheca.


La Suite TopMedia Social NED