News

Nolan: una “Collaboration” innovativa

 25/07/2017

 News

 1 min.


Nolan: una “Collaboration” innovativa significa un salto di qualità

  Gestione Documentale, Collaboration, TopMedia Social NED, Groupware, Piattaforma Documentale, Case History

Case Study Nolan

Nolan: una “Collaboration” innovativa

Nolan, il noto gruppo industriale bergamasco che produce caschi di fascia alta per motociclisti e li esporta in tutto il mondo, dall’Europa agli USA, fino al Giappone, costituisce una vera e propria eccellenza internazionale.

Un salto di qualità anche nella gestione dei documenti
Già da qualche anno utilizza la gestione elettronica dei documenti, ma alla fine del 2016 ha deciso di fare in questo campo un salto qualitativo, acquisendo la nuova piattaforma documentale e collaborativa TopMedia Social NED di Top Consult.
La società ha già introdotto con successo le prime applicazioni Collaboration, che sfruttano alcune delle funzionalità più innovative della piattaforma. Mediante il Groupware, che realizza un Social Network Aziendale sicuro e protetto, per creare, condividere e archiviare documenti, l’azienda ha costituito in poco tempo oltre cinquanta gruppi di lavoro collaborativi fra settori e uffici diversi. Il lavoro si svolge in modo completamente nuovo, senza e-mail, ma mediante bacheca e notifiche. I partecipanti sono sempre attivi, coinvolti ed informati, operano in modo flessibile e “smart”, tutto viene tracciato e archiviato.

E’ solamente il primo passo
Ora Nolan ha allo studio l’estensione della piattaforma Top Consult completa ai cicli attivo e passivo, alla implementazione della conservazione digitale dei documenti in outsourcing e, in prospettiva, anche ad altre aree aziendali. Consistenti i benefici attesi: dalla sparizione della carta ai risparmi negli spazi d’archivio, dalla condivisione delle informazioni all’efficienza dei processi.

 

Articoli correlati

News

Smart Collaboration l’innovazione vissuta sul campo - DIGILAN e GEA

I benefici dei progetti collaborativi nell’esperienza diretta di due imprese di diverse dimensioni Digilan: Tutti vogliono i gruppi di lavoro!

Continua

Eventi

Gruppo PRADA, progetto di Gestione Documentale e Conservazione Digitale

3 piattaforme documentali enterprise per 1.200 utenti contemporanei che gestiscono 6 archivi documentali, 7 archivi di conservazione digitale disponibili per 12 Company.

Continua

Eventi

SMAU Milano 2015

LA NOSTRA PROPOSTA: Servizi di gestione documentale: Fatturazione Elettronica verso PA e imprese; Conservazione Digitale a norma

Continua

News

La gestione documentale in Schnell, dalla contabilità ai gruppi di lavoro

L'importante gruppo industriale multinazionale presente in 150 paesi ha sotto controllo i cicli attivo e passivo, di produzione e post-vendita

Continua