News

Prada, piattaforma documentale integrata per la gestione internazionale del Gruppo

 15/12/2017

 News

 1 min.


Prada, piattaforma documentale integrata per la gestione internazionale del Gruppo

  Gestione Documentale, Conservazione Digitale, Prada, Magazine, Piattaforma Enterprise di Gestione Documentale, ERP CRM SCM

Effettuata in Italia e all’estero l’Integrazione diretta fra la piattaforma enterprise TopMedia Social NED e il sistema gestionale SAP. Prosegue il progetto di dematerializzazione dei documenti e digitalizzazione dei processi, con l’obiettivo di lavorare senza carta

Prada è il più grande gruppo italiano della moda e del lusso con un fatturato di 3,184 miliardi di euro nell’esercizio fiscale 2016 e più di 12.400 dipendenti in tutto il mondo. I prodotti, fabbricati in 13 unità produttive, di cui 11 in Italia, o creati da fornitori di alta qualità, sono venduti in 70 paesi attraverso una rete diretta di 620 negozi e la presenza nella grande distribuzione.

Il Gruppo Prada aveva l’esigenza di costruire una gestione centralizzata e armonizzata delle proprie attività operative, articolate e complesse, dislocate in Italia e all’estero, integrando la gestione elettronica dei documenti (prodotti e scambiati in volumi molto elevati) con il sistema gestionale aziendale che controlla tutti gli aspetti amministrativi e contabili. Altro obiettivo strategico era la dematerializzazione dei documenti in tutta l’azienda, per poter lavorare senza la carta.

E’ stata quindi installata la piattaforma documentale enterprise TopMedia Social NED di Top Consult e integrata, per la gestione di tutti i documenti dei flussi gestionali e contabili in Italia e in 10 paesi europei, con il sistema gestionale SAP, mediante il connettore “Connect per SAP”, appositamente progettato da Top Consult, e con altri gestionali specializzati come ad esempio Stealth.

Leggi l'articolo completo su ZeroUno Web 

Articoli correlati

News

In Toyota, ormai da 15 anni, la Gestione Documentale è a tutto campo!

In Toyota le applicazioni sviluppate vanno dall'integrazione con il gestionale fino alla nuova conservazione digitale. Risultati: più efficienza, carta sparita, sostenibilità.

Continua

News

La gestione documentale cambia marcia, lavoro "senza carta e senza penna"

2017: Con XML, Workflow e Firma Europea la Gestione Elettronica dei Documenti non è più la stessa. Deciso il percorso verso il lavoro "senza carta e senza penna"

Continua

Eventi

Gruppo PRADA, progetto di Gestione Documentale e Conservazione Digitale

3 piattaforme documentali enterprise per 1.200 utenti contemporanei che gestiscono 6 archivi documentali, 7 archivi di conservazione digitale disponibili per 12 Company.

Continua

Eventi

Convegno:"Agile Digital Governance: pronti per la trasformazione digitale!"

10 novembre 2017 - Verranno presentati i risultati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Enterprise Application Governance

Continua