Vai al contenuto
  • News
  • 2 min.

Top Consult annuncia la Suite di TopMedia Social NED: progettata per piccole e medie aziende

Top Consult annuncia la Suite di TopMedia Social NED: progettata per piccole e medie aziende

Fatturazione elettronica: Vai con la Suite! Il vero obbligo è la gestione elettronica dei documenti

COMUNICATO STAMPA: Annuncio Suite di TopMedia Social NED per PMI – 25/07/2017

Fatturazione Elettronica: Vai con la Suite! Il vero obbligo è la gestione elettronica dei documenti

La fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione è una realtà già da tempo, ora il tema all’attenzione di tutti è la fatturazione elettronica tra privati, anche detta B2B. Obbligatoria la prima, facoltativa e accompagnata da qualche incentivazione la seconda.

La fattura è il documento da cui è partito il Legislatore ma ogni azienda sa come la fattura sia solo uno dei documenti su cui ruota l’attività amministrativa e produttiva.
Ben più significativa diventa quando è inserita nel contesto dei documenti che la precedono e che la seguono (ordini, bolle, fatture, pagamenti, estratti conto, solleciti…).
In una fase in cui le agevolazioni fiscali per incentivare l’adesione alla fatturazione elettronica B2B sono oggetto di chiarimenti quotidiani, noi di Top Consult pensiamo che la soluzione corretta sia quella di introdurre la gestione documentale per dematerializzare i documenti, quanti più possibile, e di farlo adottando una soluzione ampia e non concentrata esclusivamente sulla fattura.

Per questo motivo Top Consult annuncia la nuova Suite di TopMedia Social NED, pronta all’uso, semplice ed economica, viene fornita con le strutture degli archivi elettronici già realizzate grazie ai 30 anni di esperienza nelle aree aziendali dell’Amministrazione, del Personale, della Corrispondenza. La nuova Suite consente di gestire tutti i documenti contabili, del ciclo attivo e passivo. Con la Suite vengono forniti anche gli strumenti per:

 – l’archiviazione, la trasmissione e la gestione degli esiti delle fatture elettroniche XML B2B e PA attive e passive transitate attraverso SDI
 – la gestione di tutte le “altre fatture” che ancora saranno inviate o ricevute in modalità tradizionale (pdf allegati a mail, ricezioni di cartaceo …)

Un’altra grossa opportunità per l’azienda è costituita dalla conservazione digitale (obbligatoria per le fatture elettroniche, facoltativa per tutto il resto). Con la nuova Suite di TopMedia Social NED puoi decidere di conservare in prima persona – trovando nella nostra offerta tutto il necessario e la competenza di anni – oppure puoi decidere di affidarla a noi in outsourcing. In entrambi i casi otterrai la totale dematerializzazione degli archivi fiscali, risparmi di spazi, di tempo, e, nel caso dell’outsourcing affidato a Top Consult, la sicurezza di un servizio esterno affidabile e consolidato da 30 anni di esperienza.

I nuovi moduli Groupware, CaseFlow e WorkFlow disponibili con la Suite, consentono economicamente e velocemente di realizzare soluzioni di gestione delle pratiche e dei flussi documentali ottimizzando enormemente i processi aziendali strutturati e non strutturati. Diminuisce l’uso delle email a vantaggio di strumenti collaborativi come le notifiche e la bacheca. Gli utenti intervengono nei flussi documentali in azienda con il PC ma anche in mobilità con tablet e smartphone grazie alla loro nativa semplicità di utilizzo.


Fatturazione Elettronica: Il vero obbligo è la gestione elettronica dei documenti!