News

Top Consult partner Osservatorio del Politecnico di Milano

 25/07/2017

 News

 1 min.


Top Consult partner Osservatorio del Politecnico di Milano

  Gestione Documentale Collaborativa, Politecnico di Milano, Utente Collaborativo, Partnership

Nuovo Osservatorio Enterprise Application Governance del Politecnico di Milano: Top Consult è partner!

Già partner nel 2014 - 15 dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, Top Consult ora è partner del nuovo e più ampio Osservatorio Enterprise Application Governance in cui sono confluite nel 2016 anche le tematiche innovative della Gestione Documentale e Collaborativa.

Il nuovo Osservatorio nasce con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’arte delle applicazioni enterprise e le strategie di evoluzione dei portafogli applicativi aziendali. La ricerca si svilupperà nel corso dell’intero anno, approfondendo le tematiche relative alla gestione dei processi interni alla Direzione IT, all'evoluzione delle architetture dei Sistemi Informativi aziendali e ai nuovi trend emergenti, dal Social Collaboration al mobile, dagli Analytics al Cloud.

All'interno dell’Osservatorio Top Consult porta la propria esperienza di leader riconosciuto nella gestione documentale smart e collaborativa dei processi di business aziendali, sottolineando il ruolo centrale dell’”Utente Collaborativo” come strumento per una gestione di tipo nuovo, flessibile e integrata, dei processi strutturati e non strutturati.

L’Osservatorio Enterprise Application Governance prevede diverse attività di ricerca, che attraverso survey e casi di studio coinvolgono CIO ed Executive di Line of Business e in parallelo i principali player di mercato sull'evoluzione dell’offerta, assieme a workshop tematici con le imprese e ad un convegno per la presentazione finale dei risultati. L’attività dell’Osservatorio è realizzata con il supporto di Top Consult, Almaviva e Altea Federation.

Articoli correlati

Eventi

Collaborazione aziendale partner dell'Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano

Collaborando al suo progetto di ricerca e proseguendo così l’impegno e gli investimenti nel settore innovativo delle tematiche di Collaborazione aziendale

Continua

Eventi

Collaboration 3.0: scenari di comunicazione e di scambio per il business aziendale

La totalità delle imprese usa l’email per scambiare informazioni e documenti, ma il 44% è interessato a valutare soluzioni alternative all’insegna del social business e del collaboration.

Continua

Eventi

Collaborazione e Condivisione nelle aziende italiane - Milano 14 giugno 2016

Il 99% delle imprese usa le email per scambiare informazioni. Ma il 45% vorrebbe ridurle drasticamente a favore di soluzioni più evolute di collaborazione e partecipazione.

Continua

News

Il WorkFlow Collaborativo semplifica i processi strutturati

Rimuovendo la rigidità dei processi è il sistema stesso a diventare “collaborativo”, spiega Pier Luigi Zaffagnini

Continua