Vai al contenuto
  • News
  • 1 min.

Top Consult partner Osservatorio del Politecnico di Milano

Top Consult partner Osservatorio del Politecnico di Milano

Top Consult partner Osservatorio del Politecnico di Milano, trattate anche le tematiche innovative della Gestione Documentale e Collaborativa.

Nuovo Osservatorio Enterprise Application Governance del Politecnico di Milano: Top Consult è partner!

Già partner nel 2014 – 15 dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, Top Consult ora è partner del nuovo e più ampio Osservatorio Enterprise Application Governance in cui sono confluite nel 2016 anche le tematiche innovative della Gestione Documentale e Collaborativa.

Il nuovo Osservatorio nasce con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’arte delle applicazioni enterprise e le strategie di evoluzione dei portafogli applicativi aziendali. La ricerca si svilupperà nel corso dell’intero anno, approfondendo le tematiche relative alla gestione dei processi interni alla Direzione IT, all’evoluzione delle architetture dei Sistemi Informativi aziendali e ai nuovi trend emergenti, dal Social Collaboration al mobile, dagli Analytics al Cloud.

All’interno dell’Osservatorio Top Consult porta la propria esperienza di leader riconosciuto nella gestione documentale smart e collaborativa dei processi di business aziendali, sottolineando il ruolo centrale dell’”Utente Collaborativo” come strumento per una gestione di tipo nuovo, flessibile e integrata, dei processi strutturati e non strutturati.

L’Osservatorio Enterprise Application Governance prevede diverse attività di ricerca, che attraverso survey e casi di studio coinvolgono CIO ed Executive di Line of Business e in parallelo i principali player di mercato sull’evoluzione dell’offerta, assieme a workshop tematici con le imprese e ad un convegno per la presentazione finale dei risultati. L’attività dell’Osservatorio è realizzata con il supporto di Top Consult, Almaviva e Altea Federation.