SOLUZIONI

GESTIONE DOCUMENTALE

La Gestione Documentale non è più la stessa!
Ora c’è TopMedia Social NED

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

 

E’ la piattaforma enterprise per la Gestione Documentale e la Collaborazione Aziendale sviluppata da Top Consult con un approccio “rivoluzionario” che ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione elettronica dei documenti. Per la prima volta sul mercato, TopMedia Social NED applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration, introduce un nuovo modo di lavorare per l’utente e realizza la trasformazione culturale e organizzativa del Social Business.


Le sue dirompenti novità poggiano su 4 pilastri principali:

Architettura ENTERPRISE potente e scalabile

Interfaccia SMART ovunque per tutti

Funzionalità utente SOCIAL e intuitive

Soluzioni innovative di tipo COLLABORATIVO


Potente e scalabile

Rappresenta un salto di qualità per la Gestione Elettronica dei Documenti e ha fornito alle imprese italiane uno strumento efficace per migliorare la gestione del business e la competitività.
E’ potente e scalabile anche in condizioni di carico elevate, con decine di milioni di documenti e migliaia di utenti contemporanei. La sua alta affidabilità è assicurata da native funzionalità di load balancing e fault tolerance.

Funzionalità Social

Va al di là della Navigazione Elettronica dei Documenti: è una piattaforma completamente nuova che – per la prima volta sul mercato – applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti, compiendo un passo decisivo verso il Social Business, un nuovo sistema di organizzazione dell’impresa focalizzato sulle relazioni collaborative e di networking e orientato all’innovazione continua.

Easy to use

Tre sono le caratteristiche principali di TopMedia Social NED: una piattaforma enterprise dall’architettura potente, scalabile e altamente affidabile; un’interfaccia intuitiva che consente ad ogni utente di lavorare in modalità social secondo le proprie specifiche esigenze; nuove soluzioni Groupware per la collaborazione aziendale con strumenti innovativi modellati sui social network e sull’alternativa all’email.


Piattaforma gestione elettronica documentale

L’architettura Enterprise di livello internazionale

E’ la prima piattaforma documentale italiana di classe enterprise, come quelle dei leader mondiali del settore, ma conforme alle leggi italiane (grazie all’esperienza Top Consult, pioniere di quest’area), meno complessa e costosa.
Robusta e scalabile anche in condizioni di carico molto elevate, con decine di milioni di documenti e migliaia di utenti contemporanei, dispone di alta affidabilità con funzionalità native di fault tolerance e load balancing.


Processi collaborativi

Interfaccia Social, nuovo modo di lavorare, ovunque per tutti

Semplice e intuitiva, dotata di funzioni social, è mirata alle esigenze specifiche dell’utente. Facile da usare come uno smartphone, fruibile su tutti i client, da PC a Web e Mobile mediante App. nativa, in house o via cloud, allarga l’uso della gestione documentale anche a manager e mobile worker.


Processi collaborativi

Processi Collaborativi, “vietata” l’e-mail

Le soluzioni innovative di tipo collaborativo realizzano un social network aziendale, sicuro e protetto, che consente all’utente di lavorare nei processi aziendali strutturati e non strutturati in cui è coinvolto senza e-mail, ma mediante gruppi di lavoro, bacheca e modifiche. Il WorkFlow Collaborativo, in particolare, abbina automatismi e regole aziendali con la flessibilità e l’intuitività delle funzioni di collaborazione.


Architettura: due piattaforme integrate

All’interno dell’architettura enterprise di TopMedia Social NED operano due piattaforme interconnesse: la piattaforma documentale interoperabile e la piattaforma di orchestrazione dei processi automatici. La prima contiene tutta la logica documentale, consente agli amministratori di sistema di definire le soluzioni applicative e gli accessi utente, eroga i vari servizi via web service, semplificando la realizzazione di client e portali che devono così contenere solo le logiche di presentazione agli utenti.

La piattaforma documentale colloquia da un lato con l’archivio documentale (dati e contenuti) e dall’altro con la piattaforma di orchestrazione che ha il compito di progettare, eseguire e monitorare in modalità non presidiata i processi di elaborazione massiva dei documenti: archiviazione, spedizione, stampa e conservazione digitale.

"... sul mercato esistono già piattaforme con queste caratteristiche, ma non sono italiane, non hanno la focalizzazione e l’esperienza di Top Consult nelle normative, sono più complesse e costose"


 

 ARCHITETTURA ENTERPRISE

 

INTERFACCIA SOCIAL


Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente.

RICHIEDI INFORMAZIONI