AZIENDA

TOP CONSULT

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

 

30 anni di crescita
all’insegna dell’innovazione continua


Top Consult - 30 anni di gestione documentale

Nata a Torino nel 1987, Top Consult celebra quest’anno il trentesimo anniversario della propria costituzione. Partita quando la gestione elettronica dei documenti muoveva in Italia i primi passi, la società ha contribuito a “evangelizzare” il mercato con la sua filosofia vincente: l’integrazione fra dati e documenti.

Obiettivo: rendere più completo il sistema informativo aziendale, consentire a impiegati e manager di usare anche le informazioni contenute nei documenti all’interno dei processi lavorativi, rendendoli così più snelli e produttivi.

Oggi, con un’offerta articolata e completa, è uno dei leader nel settore della gestione elettronica dei documenti, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa, grandi aziende e PMI che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult per migliorare gestione del business e competitività.


Il suo sistema documentale TopMedia è stato via via costantemente arricchito e potenziato per adattarlo all’evoluzione dell’informatica e alle esigenze degli utenti e per renderlo integrabile con qualsiasi sistema gestionale e ERP. Nello stesso tempo il ruolo trainante e la leadership conquistati da Top Consult nella conservazione sostitutiva (che alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000 ha rappresentato una nuova frontiera tecnologica e applicativa) e la presenza anticipatrice nelle nuove tematiche del documento informatico bene esemplificano lo spirito innovativo e la curiosità per il nuovo che da sempre animano la società. 


Scompare la carta,
i nuovi scenari del documento informatico

Negli ultimi anni l’accelerazione degli interventi normativi a favore della “dematerializzazione” in Italia e in Europa hanno reso obbligatorio il documento informatico in diverse applicazioni, con la progressiva sparizione della carta in azienda. Gestione documentale e conservazione a norma sono quindi indispensabili per conformarsi agli obblighi normativi, sfruttare le opportunità associate di innovazione, efficienza e risparmi, mantenere l’efficacia probatoria dei processi.

In questi nuovi scenari il sistema documentale diventa l’asse portante del sistema informativo aziendale, tanto che nessuna impresa può oggi essere priva di strumenti integrati di gestione dei documenti.


Conservazione digitale delle fatture elettroniche

Il valore di un partner esperto e affidabile
nei progetti documentali

In un mondo di documenti via via solo informatici, dove gestione e conservazione a norma sono obbligatorie, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative e dei processi.

Da sempre focalizzata esclusivamente sulle tematiche documentali, Top Consult ha profonda conoscenza delle normative e 30 anni di esperienza sul campo attraverso la realizzazione di centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi e integrati con sistemi informativi diversi.
E’ stata inoltre il pioniere della conservazione sostitutiva dei documenti (fiscali e non), realizzando nel ’99 per il Comune di Pesaro l’archivio sostitutivo dei documenti dell’Anagrafe, primo esempio in Italia di conservazione a norma di legge.


Avanti Veloce


Avanti Veloce: nasce il Social Business

“Avanti Veloce” è il motto di Top Consult: sottolinea la prontezza di risposta alle esigenze dei clienti e la rapidità di progetto e realizzazione, assieme alla vocazione verso la costante innovazione.


 

La “disruption” TopMedia Social NED

“TopMedia Social NED è stata sul mercato una vera e propria “disruption” che ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione documentale, migliorato i metodi di lavoro e realizzato la trasformazione culturale e organizzaztiva del Social Business. Ha di fatto creato un nuovo standard tecnologico e applicativo”


Pier Luigi Zaffagnini, Fondatore e CEO Top Consult


dalla gestione documentale al social business

Processi aziendali collaborativi

Interfacce Smart e Funzionalità Social per l'utente

Superamento delle e-mail

Modo di lavorare esteso ai manager e mobile worker

 



La Gestione Documentale non è più la stessa

La Gestione Documentale non è più la stessa!

Nel percorso di costante innovazione, nel 2013 Top Consult realizza un salto di qualità decisivo  nell’evoluzione del proprio sistema documentale. Progettata nel Laboratorio Sviluppo Software di Torino con criteri “rivoluzionari”, viene infatti lanciata TopMedia Social NED, una piattaforma per la Gestione Documentale e la Collaborazione Aziendale completamente nuova, che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti.

TopMedia Social NED è la prima piattaforma documentale italiana di classe enterprise, ha interfaccia intuitiva che consente lo smart working e l’allargamento della gestione documentale a manager e mobile worker; le sue soluzioni collaborative consentono la nascita dell’azienda senza e-mail. Le soluzioni applicative sono fruibili da PC, Web o Mobile, in house o su cloud.


Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente.

RICHIEDI INFORMAZIONI