WHITE PAPER

Dalla Gestione Documentale al Social Business

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

White Paper: Dalla Gestione Documentale al Social Business


Dalla Gestione Documentale al Social Business

Si chiama dematerializzazione documentale o gestione elettronica dei documenti: il punto di partenza non è solo azzerare i consumi di carta e gli sprechi, ma offrire una velocità e un’efficienza superiori nella comunicazione interaziendale, superando anche i canali della posta elettronica privata e aziendale.


Nel White Paper, realizzato in collaborazione con ICT4Executive si analizza l’orizzonte evolutivo di questo smart working, conosciuto come social business. L’innovazione è importante perché accelererà una trasformazione culturale che, mettendo meglio a frutto intelligenza ed energia collettive, favorirà nuove idee e cambiamenti organizzativi positivi.


Per scaricare il White Paper è necessario compilare il seguente form:

 

STATISTICHE:

La gestione elettronica dei documenti sta cambiando in modo radicale le modalità di lavoro e di collaborazione tra le persone promuovendo nuove forme di interazione.

Una trasformazione radicale: processi collaborativi aziendali, interfacce smart e funzionalità social per l’utente, superamento delle e-mail.

Un modo nuovo di lavorare, esteso a manager e mobile worker, che favorisce le nuove idee e stimola l’intelligenza collettiva.


Il traguardo è il social business. Nel White Paper si analizzano dinamiche evolutive, scenari e strumenti di riferimento


tecnologie smart white paper: Condivisione e Collaborazione nelle aziende italiane

In dettaglio, nel documento si affrontano i temi:

Limiti dei sistemi di condivisione documentale tradizionali

Scenari di sviluppo del document management

Analisi degli strumenti social e delle interfacce

Evoluzione omnicanale e della collaboration

Definizione delle piattaforme documentali enterprise di classe social


Una ricerca svolta nel 2013 dalla School of Management del Politecnico di Milano ha analizzato la diffusione e l’impatto che le cosiddette tecnologie “smart” avranno nei prossimi anni in Italia sul modo di lavorare delle persone negli ambienti aziendali.


Dalla Gestione Documentale al Social Business 

White Paper: dalla Gestione Documentale al Social Business

 Collaboration

 Cloud Computing

 Mobile Workspace

 Social Business

 


Oggi la collaborazione è la sfida principale di tutte le aziende. Bisogna integrare l’organizzazione tradizionale, che rimane necessaria per definire responsabilità, obiettivi e piani, con le nuove forme organizzative dei social network (diffusi nella società e nel privato), indispensabili quando si richiedono azioni non previste dai processi, dai ruoli o dalle mansioni definite.

Vengono quindi creati gruppi di lavoro centrati sulla collaborazione e la condivisione fra persone eterogenee di settori diversi, interni e anche esterni all’azienda, favorendo lo scambio di nuove idee: i partecipanti operano all’interno di un ambiente comune, condividendo contenuti e messaggi in modo veloce ed efficiente, svincolato dall’uso delle e-mail e basato invece su insieme di notifiche semplici e meno invasive. 


Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente.

RICHIEDI INFORMAZIONI