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Informativa sul trattamento dei dati personali
Diritti dell'Interessato
Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano i siti web della Top Consult S.r.l. ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

In osservanza al Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali, di seguito ‘GDPR’), siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.
Questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web della Società Top Consult accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi: L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti internet a dominio del Titolare. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, cioè per dati raccolti direttamente presso l’interessato.

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è:

2. Responsabile della protezione dati

Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (RPD, ovvero DPO, Data Protection Officer) contattabile all’indirizzo:

3. Finalità del trattamento e base legale del trattamento

Il sito web è consultabile senza comunicare alcun dato personale (ad eccezione dei dati di navigazione (v. Cookie policy). I dati di natura personale, volontariamente forniti dall’utente, saranno oggetto di trattamento per le finalità di seguito indicate.

Finalità

Base giuridica

Durata del trattamento

Finalità

1. Navigazione del presente sito web

Base giuridica

Legittimo interesse del Titolare (art. 6 lett f) GDPR).

Durata del trattamento

Per tutta la durata della navigazione

Finalità

2. Invio di informazioni richieste attraverso la compilazione del form “Contattaci”

Base giuridica

Legittimo interesse del Titolare (art. 6 lett f) GDPR).

Durata del trattamento

Qualora non si proceda alla stipula di un contratto, i dati vengono mantenuti per 2 anni dall’ultimo contatto*

Finalità

3. Invio di informazioni richieste attraverso i canali social collegati al presente sito web

Base giuridica

Legittimo interesse del Titolare (art. 6 lett f) GDPR).

Durata del trattamento

Qualora non si proceda alla stipula di un contratto, i dati vengono mantenuti per 2 anni dall’ultimo contatto*

Finalità

4. Invio di informazioni richieste attraverso la chatbot presente sul sito web della Società

Base giuridica

Legittimo interesse del Titolare (art. 6 lett f) GDPR).

Durata del trattamento

Qualora non si proceda alla stipula di un contratto, i dati vengono mantenuti per 2 anni dall’ultimo contatto*

Finalità

5. Invio di newsletter con le ultime novità dalla Società

Base giuridica

Consenso dell’interessato (art. 6 lett. a) GDPR)

Durata del trattamento

Fino alla revoca del consenso**

Finalità

6. Invio di comunicazioni commerciali sui nostri prodotti o servizi

Base giuridica

Consenso dell’interessato (art. 6 lett. a) GDPR)

Durata del trattamento

Fino alla revoca del consenso**

Finalità

7. Ricerca e selezione di nuovo personale

Base giuridica

Adempimenti precontrattuali su richiesta dell’interessato (art. 6 lett. b) GDPR)

Durata del trattamento

Qualora non si proceda alla stipula di un contratto, i dati vengono mantenuti per 2 anni dall’ultimo contatto*

* Al termine del periodo indicato, i dati vengono aggiornati, ove possibile, e successivamente anonimizzati per usi statistici oppure cancellati definitivamente.
** Il consenso può essere sempre revocato cliccando sul tasto “Disiscrivimi” presente al fondo di ogni comunicazione.

4. Ambito di comunicazione e diffusione

I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a Top Consult, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità elencate al precedente punto 3. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
  • Corporate e società affiliate;
  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Top Consult e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica); –
  • Autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e può essere richiesto scrivendo all’indirizzo privacy@topconsult.it.

5. Trasferimento dei dati verso un paese terzo e/o un'organizzazione internazionale

I Suoi dati, oggetto del trattamento, potranno essere trasferiti anche all’estero in Paesi appartenenti all’Unione Europea e/o in Paesi Extra UE al fine di ottemperare alle finalità connesse sopra indicate ma sempre nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste nel Reg. UE 2016/679 a tutela dei dati personali. In caso di trasferimento i dati saranno trasferiti in conformità e nei limiti di cui agli artt. 44 (Principio generale per il trasferimento), 45 (Trasferimento in base ad una decisione di adeguatezza) e 46 (Trasferimento soggetto a garanzie adeguate) del Reg. UE 2016/679.

Per maggiori informazioni, si prega di scrivere all’indirizzo privacy@topconsult.it.

6. Natura del conferimento dei dati e possibili conseguenze

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire o meno i dati personali. Il conferimento dei dati contrassegnati con ‘*’ è libero, ma necessario. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere un riscontro a quanto richiesto o di usufruire dei servizi del titolare del trattamento.

Il conferimento dei dati non contrassegnati con ‘*’ è facoltativo. Il loro mancato conferimento non può comportare l’impossibilità di ottenere un riscontro puntuale a quanto richiesto.

7. Diritti degli interessati

Lei ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679 inviando, in qualunque momento, una mail all’indirizzo privacy@topconsult.it.

Lei ha il diritto, pertanto, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha diritto alla portabilità dei dati nonché di opporsi, in qualunque momento e per motivi legittimi, al loro trattamento.

Lei ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenesse che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa vigente.

Non vi è l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.

Qualora contatti il Titolare per l’esercizio dei diritti è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

Politica del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Top Consult ritiene la sicurezza delle informazioni un elemento strategico per le proprie attività 
L’organizzazione si è posta l’obiettivo di preservare gli interessi propri e dei propri Clienti ponendo particolare attenzione agli aspetti di:
  • Requisiti legali
  • Livello di servizio
  • Continuità operativa
  • Riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni
A tale scopo Top Consult si adopera a perseguire la sicurezza delle informazioni:
  • utilizzando buone pratiche per proteggere le risorse informative dell’organizzazione da minacce alla sicurezza di informazioni interne o esterne, intenzionali o accidentali
  • allineando gestione della sicurezza delle informazioni con il contesto di gestione del rischio strategico dell’organizzazione
  • fissando obiettivi di sicurezza delle informazioni e stabilendo direzione e principi per l’azione
  • stabilendo criteri per la valutazione dei rischi e l’accettazione del rischio
  • controllando l’accesso alle risorse informative in base alle esigenze di business e di sicurezza
  • proteggendo le informazioni e i supporti fisici in transito
  • proteggendo le informazioni associate con l’interconnessione dei sistemi informativi aziendali
  • applicando garanzie per la condivisione delle informazioni
  • osservando la politica della scrivania pulita per documenti e supporti di memorizzazione rimovibili
  • osservando la politica dello schermo pulito per servizi di elaborazione delle informazioni
  • implementando adeguate misure di sicurezza al mobile computing e alle comunicazioni
  • utilizzando adeguati controlli crittografici per la protezione delle informazioni
  • garantendo protezione, durata e un uso corretto delle chiavi crittografiche attraverso il loro ciclo di vita
  • stabilendo regole per lo sviluppo di software e sistemi e l’applicazione di tali norme agli sviluppi all’interno dell’organizzazione
  • garantendo la protezione dei beni dell’organizzazione che sono accessibili dai fornitori
  • proibendo l’uso di software non autorizzato e rispettando le leggi sui diritti di proprietà intellettuale
  • proteggendo dati organizzativi e di tutela della privacy
  • predisponendo copie di backup delle informazioni, del software e delle immagini di sistema e testandole regolarmente
  • mantenendo registrazioni per un periodo adeguato prima di smaltirle con cura
  • applicando azioni disciplinari e scoraggiando l’uso improprio dei servizi di informazione da parte del personale
  • rispettando i requisiti applicabili relativi alla sicurezza delle informazioni, compresi i requisiti enunciati nella norma ISO/IEC 27001:2013
  • riesaminando l’efficacia del SGSI a intervalli regolari
  • migliorando continuamente il SGSI.
Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni assicura che la gestione della continuità operativa, le procedure di backup, la protezione da malware, la gestione degli accessi ai sistemi e all’informazione e la gestione degli incidenti siano effettivamente implementati e adeguatamente supportati da specifiche policy e procedure documentate. I requisiti della sicurezza delle informazioni sono continuamente allineati agli obiettivi strategici di business aziendale e garantiscono che l’informazione sia condivisa e fruibile mantenendo il rischio, che questo comporta, ad un livello accettabile. La Direzione sostiene la sicurezza delle informazioni tramite un chiaro indirizzo, un impegno evidente, incarichi espliciti e riconoscimento delle responsabilità. Tutto il personale contribuisce, ognuno con la propria competenza e professionalità, all’effettiva efficacia del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni e al rispetto della presente politica. Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni è soggetto a sistematico riesame e miglioramento.
Amministratore Delegato: Pier Luigi Zaffagnini
Data di ultimo aggiornamento: 18.01.2023
TOP CONSULT

Information on the treatment of personal data

Rights of the interested party

Cookie Policy

 
 

Data Controller Top Consult Srl

Information on the processing of personal data compliant to articles 13-14 EU Reg. 2016/679

As the owners of the processing of your personal data, compliant to and for the purposes of the EU Reg. 2016/679 hereafter ‘GDPR’, we hereby inform you that the aforementioned legislation provides for the protection of data subjects with respect to data processing personal and that this treatment will be based on the principles of correctness, lawfulness, transparency and protection of your privacy and your rights.

Types of data collected

Among the Personal Data collected, independently or through third parties, there are: Telephone Number, Email, Name, Surname, Profession, Province, ZIP Code, City, Company name, Address, Cookie and Usage data. Personal Data can be entered voluntarily by the User, or collected automatically during the use of this Application. Any use of Cookies – or other tracking tools – by this Application or by the owners of third party services used by this Application, unless otherwise specified, has the purpose of identifying the User and registering their preferences for purposes strictly related to the provision of the service requested by the User. Failure by the User to provide some Personal Data could prevent this Application from providing its services. The User takes responsibility for the Personal Data of third parties published or shared through this Application and guarantees to have the right to communicate or disseminate them, freeing the Owner from any liability to third parties.

Method and place of processing the collected data

Method of treatment

Each treatment takes place in compliance with the methods referred to in articles 6, 32 of the GDPR; the Data Controller processes Users’ Personal Data by adopting appropriate security measures to prevent unauthorized access, disclosure, modification or destruction of Personal Data. The treatment is carried out using IT and / or telematic tools, with organizational methods and with logic strictly related to the purposes indicated. In addition to the Owner, in some cases, categories of agents involved in the organization of the site (administrative, commercial, marketing, legal, system administrators) or even external subjects (such as third party technical service providers, postal couriers) may have access to your data, hosting provider, IT companies, communication agencies) appointed as Data Processors by the Owner.

Place

Data processing takes place at the Data Controller’s operating offices and in any other place where the parties involved in the processing are located. For more information, please contact the owner.

Purpose of treatment

Your data will be processed to fulfill contractual, legislative / tax obligations and for marketing purposes. The processing of functional data for the fulfillment of fiscal or contractual obligations is deemed necessary for a correct management of the relationship and their transfer is mandatory to implement the purposes indicated above. The Data Controller also informs that any non-communication, or incorrect communication, of one of the mandatory information, can cause the inability of the Data Controller to guarantee the adequacy of the treatment itself.

Communication

Data will be communicated exclusively to competent and duly appointed subjects for the performance of the services necessary for the correct management of the relationship, with a guarantee of protection of the rights of the interested party.

Dissemination and Retention Period

Personal data will not be disclosed in any way outside the persons in charge of processing. In compliance with the principles of lawfulness, purpose limitation and data minimization, pursuant to art. 5 of GDPR, the retention period of your personal data is established for a period of time not exceeding the performance of the services provided. You have the right to obtain from the Data Controller the cancellation (right to be forgotten), the limitation, the updating, the rectification, the portability, the opposition to the treatment of the personal data that concern you, as well as in general can exercise all the foreseen rights by articles 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 of the GDPR.

EU Reg. 2016/679: Articles 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Rights of the interested party

 The interested party has the right to obtain confirmation of the existence or not of personal data concerning him, even if not yet registered, and their communication in an intelligible form.  The interested party has the right to obtain the indication regarding:
  1. the origin of personal data;
  2. the purposes and methods of treatment;
  3. the logic applied in case of treatment carried out with the aid of electronic instruments;
  4. the identity of the owner, manager and the representative appointed in accordance with article 5, paragraph 2;
  5. of all subjects or categories of subjects to whom the personal data may be communicated or who can learn about them as appointed representative in the territory of the State, managers or agents.
 The interested party has the right to obtain:
  1. updating, rectification or, when interested, integration of data;
  2. cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed in violation of the law, including those whose retention is unnecessary for the purposes for which the data were collected or subsequently processed;
  3. attestation that the operations referred to in letters a) and b) have been brought to the attention, also as regards their content, of those to whom the data have been communicated or disseminated, except in the case where this fulfillment proves impossible o involves the use of means manifestly disproportionate to the protected right;
  4. data portability.
  The interested party has the right to object, in whole or in part:
  1. for legitimate reasons, to the processing of personal data concerning him/her, even if pertinent to the purpose of the collection;
  2. to the processing of personal data concerning him/her for the purpose of sending advertising materials or direct selling or for carrying out market research or commercial communication.

How to contact us

Our Company has appointed a Data Protection Officer (DPO), available for all questions and requests regarding the protection of personal data at the following address: privacy@topconsult.it

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