Dicono di noi

Scopri come un obbligo di legge se inserito in uno scenario di innovazione si può intendere come una grande opportunità per le aziende

 18/09/2018

 Dicono di noi

 2 min.


Top Consult, dalla fatturazione elettronica alla digitalizzazione dei processi

  Gestione Documentale, Fattura Elettronica B2B, Fatturazione Elettronica tra privati, Sistema Documentale, Digitalizzazione dei processi, Dicono di noi

Estratto INTERVISTA: Matteo Zaffagnini, Responsabile marketing e business development, sulla rivista Data Manager

Dal 1 gennaio 2019, si sa, entrerà in vigore l’obbligo di fattura elettronica anche fra i privati. Dopo l’avvio delle procedure digitali da e verso l’amministrazione pubblica, imprese e organizzazioni di qualunque tipo devono prepararsi ad adempiere a quello che, a prima vista, è solo un onere normativo e nulla in più. In realtà, l’adozione della fatturazione elettronica porta con sé molti vantaggi, soprattutto in termini di aggiornamento dei processi, da quelli che impattano direttamente sulla gestione di entrate e pagamenti a quelli limitrofi, che pure sono inseriti nella più ampia macchina produttiva di una compagnia.

Partecipa al webinar dedicato 

 Fatturazione Elettronica B2B

Matteo Zaffagnini, Direttore Marketing, spiega durante l'intervista come si inserisce il lavoro di Top Consult nel passaggio verso la fatturazione digitale.

«Sappiamo che quello del 1 gennaio è un obbligo di legge ma se inserito in uno scenario di innovazione si può intendere la norma come una grande opportunità per i soggetti interessati. Dover creare e gestire file in formato .xml suppone che alla base vi siano attività in grado di integrarsi in maniera funzionale con l’obiettivo finale. Non è possibile che tante imprese nazionali perdano ancora tempo in cumuli di carta e poi, nell’immediato, debbano cambiare radicalmente metodo per non incorrere nel rischio di non poter emettere fattura o recepire quelle inviate con la nuova modalità ma impossibili da leggere. Il percorso verso la fatturazione elettronica deve essere graduale e supportato da partner capaci di rendere lo switch naturale e vantaggioso».

Durante l'intervista abbiamo chiarito i seguenti quesiti:

  • In che modo invieranno le fatture i fornitori?
  • Ho uno strumento che mi permetta di visualizzarle senza problemi?
  • Come aiutare un operatore che, per anni alle prese con fogli e faldoni, deve ora amministrare file e formati non direttamente comprensibili?

Vedi intervista completa
sul portale dedicato
all'ICT Professionale
 Data Manager
 


«Oltre alla fatturazione elettronica il vero obbligo che hanno le imprese è arrivare a gestire in modo semplice e veloce tutti i documenti su cui ruota l’attività amministrativa e produttiva dell’azienda» 

Per vedere come
puoi realizzare
la Fatturazione Elettronica
in modo veloce e conveniente
partecipa al webinar dedicato
 

 

Articoli correlati

Dicono di noi

Mottura Serrature: un sistema documentale nuovo, pronto alla prova FE

Ormai manca poco all'entrata in vigore obbligatoria della FE B2B fissata per tutti all’1/1/2019. Centinaia di aziende hanno hanno scelto Top Consult per la Fatturazione Elettronica B2B. Scopri la testimonianza dell'azienda torinese

Continua

Dicono di noi

VTE, porti e container: al lavoro la soluzione Fatturazione Elettronica B2B

Dietro l’obbligo di FE fra imprese, il vero obbligo è quello della gestione documentale e il valore aggiunto della soluzione B2B Top Consult è proprio quello di essere incapsulata nella gestione elettronica dei documenti con tutte le sue funzioni. Scopri la soluzione

Continua

Eventi

Webinar 2019 | Digitalizzazione dei processi

La digitalizzazione dei documenti e dei processi aziendali rappresenta il futuro per l'organizzazione che vuole potenziare la propria offerta e aumentare la competitività! Partecipa, la registrazione è gratuita!

Continua

Dicono di noi

Up Day Spa ottimizza il processo di fatturazione elettronica grazie a TopMedia Social NED

Top Consult, all’evento di Smau Bologna 2019, ha portato la testimonianza del suo cliente Up Day Spa che, grazie all'utilizzo di TopMedia Social NED, ha vinto il premio innovazione Smau R2B 2019.

Continua