White Paper 

Condivisione e collaborazione nelle aziende italiane

Scarica la tua copia del white paper e verrai contattato per accedere ad una DEMO gratuita di TopMedia Social NED

 

La tua azienda utilizza una piattaforma di collaboration? 


TopMedia Social NED è la piattaforma enterprise di gestione documentale che ti permette di scambiare contenuti e informazioni con colleghi, clienti e fornitori, senza l’utilizzo dell’email.

 

White Paper: Condivione e Collabrazione nelle aziende italiane (immagina un'azienda senza email)


Immagina un’azienda senza email!

Il 99% delle aziende italiane usa la mail per scambiare informazioni e documenti, ma il 44% è interessato a valutare soluzioni di collaboration alternative. Lo rivela un’indagine condotta da NetworkDigital4 in collaborazione con Top Consult.


La chiave che fa la differenza? L’esigenza degli utenti di essere veloci ma anche di poter intervenire in modo tempestivo e proattivo nell’ambito di progetti e comunicazioni che sono sempre più spesso il risultato di lavori a più mani.


Cosa troverai nell'ebook?

Come avviene scambio di informazioni nelle aziende?

Se ieri era il telefono lo strumento principe della comunicazione, oggi in Italia è la posta elettronica lo strumento maggiormente utilizzato in azienda per il 99% delle aziende.

L’accesso in multicanalità?

Solo il 17% ha libertà di accesso sia da pc, che da notebook, smartphone e tablet. Ed è solo il 29% delle aziende intervistate a confermare di avere una gestione documentale integrata a una piattaforma di collaboration.

Quali sono nuove forme della collaboration?

Le informazioni digitalizzate, vengono storicizzate, il che signica che possono essere indicizzate, organizzate, cercate e condivise secondo nuove modalità di accesso e interrogazione più strutturate e, possibilmente, capaci di evitare ridondanze ed errori.


Il cardine della comunicazione aziendale è la mail, con il 99% delle risposte, seguito al secondo posto dalla riunione classica (63%), dal telefono (40%) e da servizi di chat interni (25%). Solo il 23% del campione utilizza una piattaforma di video-collaboration e solo il 9% fa call on line con soluzioni tipo Skype. Sul fronte della gestione documentale la dematerializzazione avanza. Ora il problema degli utenti non è più tanto la propensione a rinunciare all’uso della carta quanto, piuttosto, la necessità di poter accedere ai dati e alle informazioni da qualsiasi dispositivo, che si tratti di pc, notebook, smartphone o tablet.



Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Top Consult Srl, Via Valeggio 22/E 10128, Torino | Capitale sociale € 200.000,00 i.v. | C.F. e P.I. 05370340019

Copyright © 2019 - Top Consult | Privacy Policy