Eventi

Web Conference: 20 Aprile 2021. Migliorare agilità, intelligence e governance con la Dematerializzazione e la Gestione degli asset digitali

 30/04/2021

 Eventi

 3 min.


DOCUMENTO DIGITALE 20 Aprile 2021

  Digitalizzazione dei processi, Digitalizzazione documentale, Digitalizzazione dei contratti

martedì 20 aprile 2021 dalle 9.30 alle 12.30: Web Conference

Evento organizzato da Soiel International Srl con la partecipazione di Top Consult in qualità di sponsor!

Migliorare agilità̀, intelligence e governance con la Dematerializzazione e la Gestione degli asset digitali


DOCUMENTO DIGITALE 2021: Migliorare agilità, intelligence e governance con la Dematerializzazione e la Gestione degli asset digitali

Le nuove regole Agid per la creazione, l’archiviazione e la conservazione dei documenti sono entrate in vigore da pochi mesi e, anche se queste oggi sono indirizzate in prima battuta alle Pubbliche Amministrazioni, è previsto che in poco tempo diventino delle best practice anche per le aziende private.

Dall’integrazione dei documenti nei flussi digitali al governo del dato e alla sua sicurezza, dal processo di indicizzazione delle informazioni al percorso di adeguamento e agli effetti sulla conservazione digitale; tutti questi sono elementi chiave per migliorare l’ottimizzazione dei processi nelle organizzazioni di tutte le dimensioni sottoposte alla continua pressione per la riduzione dei costi.

Questi alcuni dei temi al centro della edizione 2021 di Documento Digitale che, tornerà il 20 aprile, in versione Web Conference. Il Documento Digitale: Migliorare agilità̀, intelligence e governance con la Dematerializzazione e la Gestione degli asset digitali

La gestione efficiente e sicura dei dati strutturati, destrutturati e informazioni distribuite

Trasformare il dato in informazione ‘disponibile’ per la real time enterprise

La protezione del dato digitale

La gestione efficiente del documento

Condivisione dei documenti e Privacy

Le infrastrutture per la gestione del dato

Dal Documento Digitale all’informazione distribuita


 Argomenti in Agenda

 

INTERVENTO TOP CONSULT - La gestione documentale alla base dello smart working

Lo Smart Working si è aggiunto definitivamente al tradizionale lavoro in ufficio e chi aveva online i documenti aziendali ed era già abituato a gestire i processi aziendali con sistemi di workflow documentale ha proseguito a lavorare con efficienza fino a percorrere anche l’ultimo miglio, cioè firmare elettronicamente corrispondenza aziendale, ordini e contratti scegliendo di volta in volta il tipo di firma elettronica (semplice-avanzata-digitale) in funzione dell’efficacia probatoria necessaria.

Ora che i documenti sono diventati file XML e UBL (es: fatture e ordini elettronici e a breve anche le DDT) alla Gestione Documentale si è aggiunta la RPA (Robotic Process Automation) del ciclo passivo e attivo che fa letteralmente decollare l’efficienza dei processi semplificando la vita anche agli Utenti Aziendali.

Top Consult che da oltre trent’anni si occupa di Gestione Documentale è il Partner giusto per affiancare le aziende e gli enti in questa nuova sfida.

Pier Luigi Zaffagnini, CEO, Top Consult


La gestione documentale alla base dello smart working


 Dove e quando?

martedì 20 aprile 2021 dalle 9.30 alle 12.30 | Web Conference


 Info evento

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

La Web Conference Edition è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione.
A partire dalle ore 09:30 del giorno stesso sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

Articoli correlati

News

I 5 processi che ogni azienda dovrebbe digitalizzare nel 2021

L’utilizzo di soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali significa avere la possibilità di rivoluzionare la propria impostazione e rivedere le strategie in ottica di maggiori efficienza ed efficacia. Leggi l'articolo se vuoi scoprire come

Continua

News

Digitalizzazione dei processi aziendali: da dove cominciare

Dalla fatturazione elettronica in poi sono tanti i processi che possono essere digitalizzati, ecco come TopMedia Social NED promuove il cambiamento

Continua

News

Miglior software per la Robotic Process Automation

Ogni organizzazione deve, procedere con attenzione nella delicata operazione di valutare quale sia il miglior software per la Robotic Process Automation (RPA) per soddisfare le proprie specifiche esigenze.

Continua

News

I modelli Top Consult di completa dematerializzazione e digitalizzazione dei processi

Nuovi modelli di business, più efficienti e collaborativi, possono essere delineati grazie all’utilizzo della piattaforma TopMedia Social NED di Top Consult, recentemente rinnovata. Scopri di più!

Continua