Connect4SAP
Connect4SAP fa colloquiare l’infrastruttura documentale con quella gestionale, consentendo di sfruttare la ricchezza informativa dei documenti all’interno delle applicazioni di business SAP. Il sistema SAP diventa così capace di gestire congiuntamente dati e documenti associati, aumenta la sua efficienza complessiva e utilizza le capacità avanzate della piattaforma documentale TopMedia Social NED, raccordandosi direttamente anche con la conservazione digitale (a norma di legge) dei documenti fiscali.
SAP HTTP Content Server
È il modulo server dedicato a colloquiare con l’interfaccia SAP ArchiveLink. Consente la ricerca e la visualizzazione dei documenti dall’interfaccia SAP, l’archiviazione dei documenti in entrata e quelli in uscita scannerizzati negli scenari Business Workflow
SAP Barcode
È il modulo che consente l’archiviazione automatica tramite barcode dei documenti in entrata. Archivia in TopMedia Social NED i documenti con i Barcode riconosciuti. Trasferisce a SAP i Barcode e gli ID document per generare il legame tra gli oggetti SAP e i documenti già archiviati in TopMedia Social NED.
SAP Aligner
SAP DataReader
SAP IDoc
SAP IDoc è la soluzione sviluppata da Top Consult per la trasformazione dei file IDoc, prodotti da SAP, in formato XML e viceversa; per quanto riguarda le fatture, SAP IDoc permette di convertire tutti i formati esistenti rendendone facile ed immediata la gestione amministrativa e contabile:
Fattura elettronica domestica semplificata (FEPAS)
Fattura elettronica europea UBL (FEUBL)
Fattura elettronica domestica ordinaria (FEPA)
Esempio pratico del Connect4SAP
RPA Ciclo Passivo nel mondo SAP
Il flusso prende avvio dal ricevimento sulla Piattaforma TopMedia Social NED della fattura fornitori in formato XML inoltrata tramite il Sistema di Interscambio (SdI) secondo il canale di comunicazione prescelto e archiviata automaticamente con i metadati censiti per procedere con il flusso approvativo della fattura, fino alla registrazione automatica in prima nota fornitori nel sistema ERP SAP.
Il contesto applicativo prevede una serie di passaggi associati alle esigenze e alle modalità di lavoro di ogni azienda:
- Ricevimento della Fattura Fornitori XML da SDI
- Approvazione della Fattura mediante un flusso definito tramite workflow
- Estrazione dati contabili del documento
- Importazione da ERP SAP dati di dettaglio Ordin
- Riconciliazione per verifica conformità delle singole righe della fattura con dati di dettaglio estratti da ERP SAP
- Registrazione automatica della fattura nel contesto della prima nota fornitori ERP SAP
L'opinione


Il sistema documentale TopMedia Social NED è integrabile con i più diffusi programmi e sistemi gestionali.
WEBCAST
Accedi ai webcast di Top Consult sulla Gestione Documentale.
Abbiamo raccolto tutte le registrazioni dei webinar tenuti da Top Consult pensati per sviluppare la digitalizzazione della tua azienda.
Accedendo alle risorse digitali potrai conoscere tutti i benefici della gestione documentale!