SOLUZIONI

Integrazione
con SAP

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Connect4SAP

Connect4SAP fa colloquiare l’infrastruttura documentale con quella gestionale, consentendo di sfruttare la ricchezza informativa dei documenti all’interno delle applicazioni di business SAP. Il sistema SAP diventa così capace di gestire congiuntamente dati e documenti associati, aumenta la sua efficienza complessiva e utilizza le capacità avanzate della piattaforma documentale TopMedia Social NED, raccordandosi direttamente anche con la conservazione digitale (a norma di legge) dei documenti fiscali.




SAP HTTP Content Server

È il modulo server dedicato a colloquiare con l'interfaccia SAP ArchiveLink. Consente la ricerca e la visualizzazione dei documenti dall’interfaccia SAP, l’archiviazione dei documenti in entrata e quelli in uscita scannerizzati negli scenari Business Workflow



SAP Barcode

È il modulo che consente l'archiviazione automatica tramite barcode dei documenti in entrata. Archivia in TopMedia Social NED i documenti con i Barcode riconosciuti. Trasferisce a SAP i Barcode e gli ID document per generare il legame tra gli oggetti SAP e i documenti già archiviati in TopMedia Social NED.



SAP Aligner

E’ il modulo che trasporta le chiavi indice da SAP a TopMedia Social NED per permettere la ricerca dei documenti non solo da SAP ma anche dai client Surfer, Surfer Web e Mobile.



SAP DataReader

E’ il modulo deputato alla lettura generalizzata di dati strutturati da SAP. I dati vengono recuperati tramite il richiamo di moduli funzioni RFC SAP standard o personalizzati ed archiviati in TopMedia Social NED


SAP IDoc

SAP IDoc è la soluzione sviluppata da Top Consult per la trasformazione dei file IDoc, prodotti da SAP, in formato XML e viceversa; per quanto riguarda le fatture, SAP IDoc permette di convertire tutti i formati esistenti rendendone facile ed immediata la gestione amministrativa e contabile:




Fattura elettronica domestica ordinaria (FEPA)



Fattura elettronica domestica semplificata (FEPAS)



Fattura elettronica europea UBL (FEUBL)


 - Esempio pratico del Connect4SAP - 


RPA Ciclo Passivo nel mondo SAP

Il flusso prende avvio dal ricevimento sulla Piattaforma TopMedia Social NED della fattura fornitori in formato XML inoltrata tramite il Sistema di Interscambio (SdI) secondo il canale di comunicazione prescelto e archiviata automaticamente con i metadati censiti per procedere con il flusso approvativo della fattura, fino alla registrazione automatica in prima nota fornitori nel sistema ERP SAP.

Il contesto applicativo prevede una serie di passaggi associati alle esigenze e alle modalità di lavoro di ogni azienda:

  • Ricevimento della Fattura Fornitori XML da SDI

  • Approvazione della Fattura mediante un flusso definito tramite workflow

  • Estrazione dati contabili del documento

  • Importazione da ERP SAP dati di dettaglio Ordini e Documenti di Trasporto (DDT)

  • Riconciliazione per verifica conformità delle singole righe della fattura con dati di dettaglio estratti da ERP SAP

  • Registrazione automatica della fattura nel contesto della prima nota fornitori ERP SAP

 

Soluzione Connect4SAP

Connect4SAP è disponibile


ON-PREMISE


CLOUD

 

Partendo dalla fatturazione elettronica passando agli ordini...eccoci ai DDT e relativi documenti... il processo di digitalizzazione ormai è in atto... affidati ad un partner esperto come Top Consult per cominciare fin da ora a gestire i documenti in modalità completamente digitalizzata!


Il sistema documentale TopMedia Social NED è integrabile anche con altri sistemi gestionali.

INTEGRAZIONI

Guarda i webcast di Top Consult


Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e sarai contattato senza impegno da un nostro consulente.

RICHIEDI INFORMAZIONI