Vai al contenuto
  • Eventi
  • 4 min.

Immagina un’azienda senza e-mail – Roadshow

Immagina un’azienda senza e-mail – Roadshow

Ogni giorno centinaia, migliaia di e-mail arrivano ed escono dai nostri server. Ma ormai l’e-mail non basta più, in pratica vedremo i nuovi scenari di comunicazione

Milano 15/11 – Bologna 16/11 – Padova 17/11 – Torino 22/11

Ogni giorno centinaia, migliaia di e-mail arrivano ed escono dai nostri server. Ma ormai l’e-mail non basta più, in pratica vedremo i nuovi scenari di comunicazione

Immagina un’azienda senza e-mail!

La totalità delle imprese usa l’email per scambiare informazioni e documenti, ma il 44% è interessato a valutare soluzioni alternative all’insegna del social business e di una nuova dimensione della collaboration.

Condivisione e collaborazione tra le aziende: a che punto siamo in Italia? Considerando che per il 99% delle aziende oggi l’email è lo strumento principale per scambiare le informazioni, la risposta potrebbe sembrare ovvia. Eppure sono molte le aziende pronte a immaginarsi senza posta elettronica.

PERCHÉ PARTECIPARE?

 – Per scambiare contenuti (progetti, documenti, immagini, file audio/video) quali soluzioni utilizzate in azienda?
– La vostra Gestione Documentale è accessibile in multicanalità?
– Nella vostra azienda la gestione documentale è integrata a un piattaforma di collaboration?
– Le piacerebbe ridurre drasticamente la quantità di email generate dallo scambio di informazioni tra colleghi, clienti e fornitori a favore di un’unica soluzione di collaboration?

Top Consult, illustrera’ le nuove soluzioni applicative della Collaboration per i processi non strutturati (Groupware) e per quelli strutturati (Pratiche Collaborative e Workflow Collaborativo), gli strumenti disponibili e i vantaggi misurabili.


Il seminario è rivolto ai manager di aziende di medie e grandi dimensioni.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

AGENDA:

 – 14.00 – 14.30 – REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

 – 14.30 – 14.40 – BENVENUTO E PRESENTAZIONE SEMINARIO

 – 14.40 – 15.20 – IN CHE MODO LA COLLABORATION STA SOSTITUENDO L’USO DELLA E-MAIL?
I processi decisionali oggi sono legati alla conoscenza. Sviluppare conoscenza è il risultato di un processo collaborativo. Condividere informazioni e connettersi con i colleghi è fondamentale per supportare il business. La nostra lunghissima esperienza nella gestione documentale non solo ci ha permesso affiancare in questo percorso centinaia di realtà ma ci ha dato un’occasione unica: capire l’evoluzione degli utenti e anticipare il maturare di nuove esigenze.

RELATORI: PIER LUIGI ZAFFAGNINI, CEO Top Consult e LUIGI BOSCO, Account Manager Top Consult

 – 15.20 – 15.50 – LA PIATTAFORMA DOCUMENTALE ENTERPRISE COLLABORATIVA “TOPMEDIA SOCIAL NED”- DEMO GENERAL
TopMedia Social NED è una piattaforma che mette a fattor comune tutti gli aspetti di condivisione delle informazioni e dei contenuti che arrivano dalla nuova dimensione multicanale della comunicazione. La vera svolta è che permette di centralizzare i workflow strutturati e destrutturati, introducendo funzionalità di office automation che includono coeditig, self service analytics, archiviazione personale e integrazione con i sistemi gestionali, il tutto con un approccio estremamente intuitivo e un’interazione drag & drop nello scambio dei file condivisi.

RELATORI: MATTEO ZAFFAGNINI, Responsabile Marketing Top Consult e ENRICO CERRUTI, Account Manager Top Consult


– 15.50 – 16.10 – COFFEE BREAK


 – 16.10 – 17.10 – LA REDAZIONE E L’APPROVAZIONE COLLABORATIVA DI UN’OFFERTA DI VENDITA – WORKGROUP E CASEFLOW – DEMO
Per i processi non strutturati usiamo il modulo Groupware di TopMedia Social NED, con il quale si possono creare, condividere e archiviare documenti nei gruppi di lavoro collaborativi.
Per i processi strutturati, con i moduli CaseFlow per la gestione delle pratiche e il workflow utente e WorkFlow per i workflow di processo, l’utente opera in modalità più evoluta gestendo in forma collaborativa anche il flusso dei documenti all’interno dei processi di lavoro.

RELATORI: MATTEO ZAFFAGNINI, Responsabile Marketing Top Consult e ENRICO CERRUTI, Account Manager Top Consult

 – 17.10 – 17.30  Q&A

 

 LOCATION:

MILANO – 15 NOVEMBRE

UPTOWN PALACE – Via Santa Sofia, 10 – 20122 Milano

BOLOGNA – 16 NOVEMBRE

Relais Bellaria Hotel & Congressi – Via Altura 11/bis – 40139 Bologna

PADOVA – 17 NOVEMBRE

Best Western Hotel Biri – Via A. Grassi, 2 – 35129 Padova

TORINO – 22 NOVEMBRE

sede Top Consult – Via Valeggio 22/E – 10128 Torino