Eventi

Unisciti alla diretta streaming il 17 novembre "Un nuovo futuro per la gestione documentale", gli esperti Top Consult presenteranno nel dettaglio le caratteristiche di soluzioni che già oggi supportano le imprese nelle loro strategie

 15/11/2021

 Eventi

 5 min.


OPEN DAY 17 novembre | Un nuovo futuro per la gestione documentale

  Gestione Documentale, Firme Elettroniche, Workflow Collaborativo, Document Management, RPA - Robotic Process Automation

REGISTRATI ORA 

17 NOVEMBRE 2021
mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

- registrazione gratuita -

OPEN DAY - Un nuovo futuro per la gestione documentale
Firma Elettronica, Fatturazione Europea, RPA, Workflow collaborativi. Le soluzioni per tutte le esigenze di document management.

WEBINAR | Un nuovo futuro per la gestione documentale

REGISTRATI QUI 


La crescita delle imprese, in tutti i settori, oggi più che mai passa da una strategia di Document Management che guardi alla dematerializzazione dei documenti, alla digitalizzazione completa dei processi e all’integrazione dei workflow tra le varie aree aziendali. Un approccio in linea con le esigenze del periodo storico che stiamo vivendo, abilitante lo smart working e in grado di rispondere a quelle normative che a livello nazionale ed europeo chiedono alle imprese un cambio di passo sostanziale su questo fronte.

La fatturazione elettronica, la firma elettronica, la conservazione a norma dei documenti: digitalizzare i processi non è più una scelta, ma un obbligo e un’occasione da cogliere facendo leva su soluzioni che consentono di ridurre gli errori, di aumentare la produttività e di diminuire i costi di gestione.

  • A chi affidarsi?
  • Quali tecnologie adottare?

A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti di Top Consult in occasione del webinar “Un nuovo futuro per la gestione documentale” in programma mercoledì 17 novembre a partire dalle 9.30.

Un open day durante il quale la società presenterà nel dettaglio le caratteristiche di soluzioni che già oggi supportano le imprese nelle loro strategie di gestione documentale:

  • Easy Contract: soluzione che tramite una app utilizzabile da qualsiasi dispositivo consente di applicare tutte le tipologie di firma elettronica previste dalla normativa italiana ed europea.
  • RPA Ciclo Passivo: soluzione che tramite dei Bot sviluppati da Top Consult permettono l’estrazione automatica dei dati delle fatture, la riconciliazione contabile a 2-3 vie (fattura-ordine-ddt) con notifica ai fornitori in caso di anomalie fino alla registrazione automatica in prima nota automatizzando di fatto tutto il ciclo passivo aziendale.
  • Fatturazione elettronica europea: Top Consult, grazie alla soluzione “Link 2 Peppol”, consente la trasmissione e la ricezione di tutti i documenti UBL tramite il proprio Access Point certificato sfruttando il canale Peppol, dando la possibilità alle aziende italiane di allargare il proprio business all’estero in modo semplice.
  • Gestione documentale e workflow: il motore di tutte le soluzioni di Top Consult è la la piattaforma TopMedia Social NED, disponibile on-premise e in cloud. Con il Workflow di Top Consult, l’utente è sempre partecipe e informato, interagisce con gli altri utenti e con i processi in modo attivo, ha sempre la visione d’insieme di tutti i processi in cui è coinvolto. TopMedia Social NED abilita la gestione collaborativa delle pratiche e l’automazione dei flussi documentali fornendo agli utenti una visione d’insieme sui processi.

Durante la mattinata sarà possibile porre domande ed entrare in contatto diretto con gli esperti Top Consult in sessioni di approfondimento one to one grazie a Digital Touchpoint dedicati a ogni soluzione.

ISCRIVITI ORA 


AGENDA WEBINAR

09.30 - Benvenuto e apertura dei lavori
Vincenzo Virgilio, Giornalista Soiel International

09:40 - Alle radici della gestione documentale

Enrico Cerruti, Account Manager, Top Consult

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane a operare nella gestione elettronica dei documenti e a ‘evangelizzare’ il mercato. La società oggi è un punto di riferimento del settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Fra questi, importanti società come Lavazza, L'Orèal, Prada, RINA, Kering, Coop Alleanza 3.0 e Findomestic fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult per migliorare la gestione del business.

09:50 - Document management e social collaboration: la produttività passa da qui

Enrico Cerruti, Account Manager, Top Consult

Il motore di tutte le soluzioni di Top Consult è TopMedia Social NED, piattaforma disponibile on-premise e in cloud che applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione documentale. Con il Workflow di Top Consult l’utente è sempre partecipe e informato, interagisce con gli altri utenti e con i processi in modo attivo. TopMedia Social NED, in particolare, abilita la gestione collaborativa delle pratiche e l’automazione dei flussi documentali garantendo una visione d’insieme sui processi.

10.20 – Q&A

10:30 – Un approccio integrato alla firma elettronica

Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development, Top Consult

Easy Contract è la soluzione in cloud lanciata nel corso del 2021 da Top Consult che tramite la web-app Sign4Top consente di applicare tutte le tipologie di firma elettronica previste dalla normativa italiana ed europea. Utilizzabile da qualsiasi dispositivo, EasyContract abilita un processo di approvazione sicuro e strutturato in base alle specifiche esigenze dei clienti, sia in ambito B2B che B2C, e include la conservazione digitale in outsourcing necessaria per garantire e mantenere nel tempo l’efficacia probatoria dei documenti e dei contratti sottoscritti elettronicamente.

11:00 – Q&A

11:10 – Il valore della RPA per il ciclo passivo

Enrico Cerruti, Account Manager, Top Consult

RPA Ciclo Passivo è la soluzione che tramite dei Bot sviluppati da Top Consult consente l’estrazione automatica dei dati dalle fatture e la riconciliazione contabile a 2-3 vie (fattura-ordine-ddt). La soluzione abilita la notifica ai fornitori in caso di anomalie oltre che la registrazione automatica in prima nota automatizzando di fatto tutto il ciclo passivo aziendale.

11:40 – Q&A


11:50 – Fatturazione elettronica europea: una via sicura per espandere il business all’estero

Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development, Top Consult

Top Consult, grazie alla soluzione “Link 2 Peppol”, consente la trasmissione e la ricezione di tutti i documenti UBL tramite il proprio Access Point certificato sfruttando il canale Peppol. La soluzione rappresenta un’opportunità per le aziende italiane per espandere il proprio business all’estero e crescere in altri Paesi in modo semplice e in conformità con le attuali normative.

12:20 – Q&A e chiusura lavori

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Il webinar sarà tenuto in collaborazione con Soiel International.

A partire dalle ore 9:15 del 17 novembre, per tutti gli iscritti che avranno ricevuto conferma da parte della Segreteria Organizzativa sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

 

Con profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad "evangelizzare" il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. 

Top Consult, un team su cui contare!

 

Articoli correlati

News

Annunciamo il nostro Workflow Collaborativo che fa lavorare l’utente in modo “smart” ed evoluto

Workflow Collaborativo di Top Consult. Non solo regole ma anche flessibilità per i processi aziendali in cui è coinvolto. Scopri come lavorare in modo SMART ed evoluto!

Continua

News

La soluzione Top Consult per la RPA: Robotic Process Automation

Scopri come introdurre in azienda un innovativo modo di fare gestione documentale promuove una miglior organizzazione del lavoro e porta nelle imprese il concetto di workflow collaborativo all’insegna di nuove e più semplici modalità operative!

Continua

News

Software per la gestione di workflow documentale: la soluzione di Top Consult

Semplicità di fruizione, capacità di ottimizzare la condivisione delle informazioni e la collaboration: questi i principi all’insegna dei quali è stato progettato Workflow collaborativo

Continua

Eventi

Webinar 2 dicembre | RPA Conference - Migliorare processi e decisioni con la Robotic Process Automation

Partecipa a "RPA Conference - Migliorare processi e decisioni con la Robotic Process Automation" e scoprirai come i software per la RPA realizzati con le logiche dell'intelligenza artificiale consentono di portare ad un livello superiore la tradizionale automazione dei processi aziendali e non solo

Continua