Eventi

Perché la fatturazione elettronica rappresenta un'opportunità per il business aziendale?

 29/06/2018

 Eventi

 3 min.


Webinar | Fatturazione Elettronica B2B e PA. Acquisizione, spedizione, ricezione, gestione e conservazione delle fatture!

  Fatturazione Elettronica PA, Fatturazione Elettronica B2B, Fattura Elettronica, Fatturazione Elettronica tra privati, Fatturazione Elettronica

WEBINAR | 23/05 - 13/06 - 04/07 - 18/07 , 12.00 - 13.00
Webinar gratuiti riservati ai Clienti Top Consult e ai Possibili Clienti Finali!


Fatturazione Elettronica B2B e PA

Dietro alla fatturazione elettronica il vero obbligo è quello della gestione documentale!

 

 News Fatturazione Elettronica

Agenzia delle Entrate ha pubblicato la Circolare e le Regole Tecniche per l’applicazione pratica della Fatturazione Elettronica B2B. Hanno semplificato i flussi e reso veramente applicabile il tutto. L’obbligo crea grande opportunità per le aziende che devono rivedere il modo di lavorare per la gestione della fattura che diventa definitivamente elettronica. 

 Perchè partecipare?

Nello scenario di trasformazione tecnologica e normativa in corso, diventa sempre meno pensabile poter continuare a lavorare utilizzando i tradizionali processi. La flessibilità della Gestione Documentale consente alle aziende di rispettare gli obblighi imposti e di ottenere grande efficienza lavorativa. 


Da obbligo legislativo ad opportunità organizzativa!!

TopMedia Social NED si pone come front-end aziendale nei confronti dello SdI, è quindi il postino digitale per qualsiasi azienda

Architettura Fatturazione Elettronica B2B e PA con TopMedia Social NED

Fai un salto di qualità con la Soluzione Top Consult disponibile in House, su Cloud e in Service come Intermediario di trasmissione e ricezione.

Con TopMedia Social NED:

  • Acquisisci la fattura XML dal gestionale, se il gestionale non è in grado crei la fattura XML da una file piatto testuale, crei le relative notifiche
  • Gestisci la spedizione delle fatture XML colloquiando con lo Sdi attraverso i canali di comunicazione accreditati
  • Ricevi la fattura fornitore dallo SDI, gestisci con il Social Flow il flusso di controllo della fattura (notifiche di scarto, notifica di mancata consegna, ricevuta di consegna) ottimizzando così il Ciclo Passivo
  • Conserva digitalmente a norma di legge le fatture elettroniche e le notifiche correlate affidando in outsourcing a Top Consult la responsabilità del servizio per tutto il periodo obbligatorio.

Fatturazione Elettronica B2B: «È un’opportunità per le aziende» Matteo Zaffagnini, Direttore Marketing di Top Consult, spiega in una video intervista come una valida gestione documentale si può trasformare in un vantaggio di business per le aziende.


Utilizza un unico strumento per la gestione e archiviazione dei tuoi documenti aziendali, ricordati che la fattura è solo uno dei documenti su cui ruotano i flussi documentali. E tutti gli altri documenti?

Vantaggi nell’adottare la piattaforma documentale Top Media Social NED:

  • Disponibilità immediata, centralizzata e sicura delle informazioni
  • Ricerca facilitata dei documenti
  • Integrazione con i sistemi gestionali
  • Conservazione digitale a norma di legge
  • Utilizzo di strumenti innovativi: gruppi di lavoro, bacheca e notifiche
  • Multicanalità nella fruizione delle soluzioni: Client Windows, Client Web, App Mobile (Ios e Android)
  • Gestione delle pratiche per semplificare processi aziendali
  • Definizione di workflow grafici interrativi
  • Rispetto delle normative

N.B. La partecipazione all'evento e' gratuita ma subordinata a registrazione. 

MIGLIORA LA GESTIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI!

Per sapere come, scarica la tua copia gratuita del White Paper: "Digital Transformation, l’ultimo miglio è il Social Business" 

 

 

Articoli correlati

Normativa

Fatturazione Elettronica per le imprese: formato FatturaPA anche per i privati

Il nuovo formato, denominato FatturaPA 1.2, sarà utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la PA, sia per la fatturazione elettronica tra privati

Continua

News

Fatturazione Elettronica B2B, la vera risposta è la gestione documentale

Intervista: "Il passaggio imposto dalla legge evidenzia il reale valore della fattura digitale e le opportunità che scaturiscono dalla sua dematerializzazione ..."

Continua

News

Quali sono le aziende esonerate dalla fatturazione elettronica?

L’obbligo di fatturazione elettronica tra privati, introdotto dal 1 gennaio 2019, non riguarda alcune categorie di contribuenti. Quali sono le imprese e soggetti esentati dal fare fattura elettronica?

Continua

News

Fatturazione elettronica in sanità: facciamo chiarezza sugli obblighi e gli esoneri

L’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica B2B a partire dal 1° gennaio 2019 ha comportato l’esonero da tale adempimento per le prestazioni sanitarie nei confronti delle persone fisiche. Scopri di più!

Continua