News

Massimo Monandro, Customer & Solution Manager, spiega che il software di gestione documentale deve essere intuitivo, immediato e deve aiutare il cliente nella sua quotidianità. Ascolta l'intera video intervista!

 22/07/2020

 News

 2 min.


Software di gestione documentale Top Consult: caratteristiche e vantaggi

  Software Documentale, Sistema Documentale, Gestione Elettronica dei Documenti, Gestione Documentale Collaborativa, Piattaforma Documentale Enterprise, Piattaforma Documentale

Estratto video intervista: Massimo Monandro - Customer & Solution Manager Top Consult

"... Molto spesso a noi capita, nelle realtà che visitiamo di trovare delle situazioni in cui la gestione dei documenti venga fatta o attraverso una struttura di cartelle su file system oppure ancora su raccoglitori all'interno di armadi. Il software di gestione documentale deve consentire e deve porsi come accentratore di tutta quanta la documentazione prodotta all'interno dell'azienda. Dunque, diciamo che da un punto di vista tecnico le tecnologie si equivalgono abbastanza nel senso che bene o male tutti i sistemi di gestione elettronica dei documenti sono strutturati nello stesso modo, fanno le stesse cose. Il valore aggiunto, secondo me, deve avere un sistema di gestione documentale è leggere e aiutare i bisogni dell'utente... Il sistema di gestione documentale deve assumere un ruolo centrale all'interno dell'azienda! Ed è per questo che deve avere le caratteristiche e le funzionalità necessarie affinché tutti i sistemI, tutti i software presenti in azienda, dal gestionale ai sistemi di progettazione siano in grado di poterlo alimentare e dialogare con esso..."


Massimo Monandro - Customer & Solution Manager Top Consult

Massimo Monandro - Customer & Solution Manager Top Consult

Formazione Scientifica, vive la realtà Top Consult da 14 anni. 

Terminati gli studi ha approcciato il mondo dell’informatica sfruttando l’avvento del nuovo Millennio; dopo alcuni anni di esperienza nell’ambito della consulenza ha iniziato il suo rapporto con Top Consult nel ruolo di specialista applicativo seguendo clienti dislocati in Italia, principalmente Piemonte Lombardia, Nord-est, e all’estero (Belgio, Francia).

A partire dal luglio 2018 è stato scelto per guidare l’Area Clienti e Soluzioni Applicative.

Oltre a Top Consult la vita è caratterizzata dalla famiglia e dalle passioni legate allo sport praticato, principalmente corsa e nuoto, alla cucina e alla lettura.


Robotic Process Automation (RPA) nei processi documentali

MIGLIORA LA GESTIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI!

SCARICA LA TUA COPIA GRATUITA DEL NOSTRO EBOOK E RICEVERAI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA OFFERTA

 

SCARICA LA TUA COPIA QUI

 

Articoli correlati

News

Le soluzioni per la gestione documentale: software e vantaggi

Se la gestione documentale è un impresa l'impresa siamo noi! Il nostro obiettivo? Traghettare le imprese verso la digitalizzazione.

Continua

Eventi

Webinar marzo 2019 | Digitalizzazione dei processi

La digitalizzazione dei documenti e dei processi aziendali rappresenta il futuro per l'organizzazione che vuole potenziare la propria offerta e aumentare la competitività! Partecipa, la registrazione è gratuita!

Continua

News

Top Consult in 3 parole: affidabilità, competenza, partnership

Enrico Cerruti, Account Manager Top Consult, racconta come l'azienda è riconosciuta come un partner affidabile grazie al software proprietario sempre al passo con le variazioni di legge. Video intervista

Continua

News

Software gestione documentale open source o a pagamento? Ecco le differenze

Tra le soluzioni digitali per la gestione documentale vi sono sia programmi a pagamento sia software open source. Scopri i fattori da considerare nella scelta tra open source e proprietario

Continua