Normativa

Nuove regole tecniche per il documento informatico

 25/07/2017

 Normativa

 1 min.


Nuove regole tecniche per il documento informatico

  Gestione Documentale, Dematerializzazione, Documento Informatico

Regole tecniche per il documento informatico

Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 8 del 12/01/2015 del decreto del presidente del Consiglio dei ministri datato 13/11/2014, si è completata l’attività normativa necessaria alla completa attuazione del Codice dell’amministrazione digitale. E’ ora possibile la gestione totalmente dematerializzata dei documenti, compresi quelli delle pubbliche amministrazioni, sin dalla fase della loro principio e sono inoltre chiarite le regole per la generazione delle copie per immagine di un documento analogico, per i documenti informatici e per le copie ed estratti informatici di documenti informatici.

Articoli correlati

Normativa

Dematerializzazione la legge darà una spinta decisiva

L’avvicinarsi della scadenza allarga a centinaia di migliaia di aziende il mercato della gestione elettronica dei documenti, alla dematerializzazione.

Continua

News

Firme digitali interattive nei processi: addio alla carta e anche alla penna

Le nuove funzioni della piattaforma TopMedia Social NED applicano in modo sicuro, a norma di legge, qualsiasi tipo di firma elettronica e digitale.

Continua

Eventi

Finalisti con il progetto di Piattaforma Documentale Enterprise per Lavazza

Piattaforma di document management e collaboration per una gestione integrata e armonizzata delle attività operative, integrata con il sistema Erp Sap.

Continua

Eventi

iEFFICIENCY CUBE - "La vecchia" Gestione Documentale, non esiste più!

Terza edizione! Rappresenta il punto di incontro tra il mondo delle soluzioni tecnologiche e le aziende. La gestione documentale social con Top Consult!

Continua