Vai al contenuto
  • Eventi
  • 2 min.

Evento organizzato da Aruba il 25 settembre a Torino – NON SOLO CLOUD

Evento organizzato da Aruba il 25 settembre a Torino – NON SOLO CLOUD

L’infrastruttura del futuro sarà un mix unico di traditional e digital: scalabile, flessibile e sicura. Top Consult parteciperà in qualità di Testimonial per quanto riguarda l’infrastruttura in Cloud

martedì 25 settembre 2018 h. 9.00 – Eataly – Via Nizza 230/14, 10126 Torino


Non solo cloud

L’infrastruttura del futuro sarà un mix unico
di traditional e digital: scalabile, flessibile e sicura


Nella pianificazione evolutiva della propria infrastruttura IT, le aziende devono tenere in considerazione che tutto orbita intorno al dato, alla sua gestione, alla sua protezione e alla sua valorizzazione.

dati, infatti, considerati il nuovo petrolio delle aziende ed elemento differenziante rispetto la concorrenza, devono poter essere accessibili in ogni momento e in qualunque luogo anche (e soprattutto) dopo incidenti, garantendone l’integrità e un veloce ripristino. Diventa sempre più importante implementare un efficace disaster recovery che non può prescindere da un’efficiente soluzione di back-up.

Spesso queste soluzioni sono state considerate eccessivamente costose e difficili da gestire, per cui molte aziende hanno sempre sottovalutato il costo reale di una loro non implementazione. Il cloud ha modificato in modo sostanziale la loro accessibilità. Oltre il 35% delle aziende italiane, infatti, considera una priorità elevata spostare il back-up da un ambiente on-premise a un ambiente cloud. Per farlo però si deve sviluppare un ambiente ibrido che abiliti un flusso di dati, applicazioni e workload tra infrastruttura tradizionale, in outsourcing, cloud privato e cloud pubblico. 

Punto chiave per il successo di iniziative di questo genere è il re-platforming, ovvero la capacità di ridisegnare le proprie applicazioni legacy così da poter interagire con le applicazioni nativamente digitali.


 Top Consult IT experience

Alle ore 11.10 Pier Luigi Zaffagnini, CEO Top Consult, testimone di 30 anni di crescita all’insegna dell’innovazione continua, parlerà della risposta ricevuta da Aruba all’esigenza presentata da Top Consult.

Come evolvere la sua offerta sfruttando le caratteristiche enterprise della nuova piattaforma documentale TopMedia Social NED attraverso risorse infrastrutturali di alta qualità e sicurezza, garanzia per le soluzioni di Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale, Firma Elettronica e Gestione Documentale in Cloud.


 Agenda

 09.30 – Registrazione dei partecipanti & welcome coffee

 10.00 – Welcome & Apertura dei lavori a cura di Aruba e IDC

 10.10 – Resilient IT for a Data-Ready Business

Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager, IDC Italia

 10.40 – Sicurezza oltre il Cloud: un approccio consapevole alla protezione del dato

Simone Braccagni, Direttore Commerciale, Aruba Lorenzo Giuntini, Head of Engineering, Aruba


 11.10 – Case Study

Pier Luigi Zaffagnini, CEO, Top Consult


 11.40 – Sessione Interattiva

Modera: Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager, IDC Italia

 12.30 – Pranzo al ristorante Casa Vicina 

Scopri di più nel
Comunicato Stampa congiunto: 
Aruba & Top Consult
 


 Dove e quando?

 martedì 25 settembre 2018 – h. 9.00 – Eataly – Via Nizza 230/14, 10126 Torino