Vai al contenuto
  • Eventi
  • 2 min.

Webinar gennaio 2020 | NSO – Gestione Ordini XML

Webinar gennaio 2020 | NSO – Gestione Ordini XML

Il D.M. del 27 dicembre 2019 stabilisce che documenti informatici attestanti l’ordinazione di acquisto devono essere obbligatoriamente emessi in formato elettronico (XML) e trasmessi per il tramite di NSO a partire dal 1 febbraio 2020. Partecipa al webinar gratuito!

9 – 16 – 23 – 30 gennaio 2020
giovedì ore 11:30

– registrazione gratuita –

WEBINAR NSO – Gestione Ordini XML

Top Consult possiede un Access Point Peppol accreditato, permettendo la gestione e la trasmissione di documenti standardizzati nel linguaggio UBL.

Webinar Gestione Ordini NSO

La digitalizzazione dei documenti e dei processi aziendali rappresenta il futuro per l’organizzazione che vuole potenziare la propria offerta e aumentare la competitività!


Il Decreto Ministeriale 27 dicembre 2019 stabilisce che gli ordini dovranno essere obbligatoriamente emessi in formato elettronico (XML) e trasmessi per il tramite di NSO, tale obbligo entrerà in vigore dal 1 febbraio 2020.

In questa sessione tratteremo il nuovo obbligo di Gestione degli Ordini NSO per gli enti del Servizio Sanitario Nazionale, nonché i soggetti che effettuano acquisti per conto dei predetti enti, e i loro fornitori di beni.

Risponderemo a:

  • Cos’è il Nodo di Smistamento Ordini?
  • Cos’è lo standard XML UBL e quali sono i vantaggi?
  • Come emettere e trasmettere i documenti tramite il NSO per il servizio Sanitario?
  • I 4 canali di comunicazione del NSO: Cosa è PEPPOL e come gestirlo?

Webinar gratuiti riservati ai Clienti Top Consult e ai Potenziali Clienti Finali!

La partecipazione è gratuita previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Partecipa ai nostri webinar per capire il funzionamento del NSO e scoprire le diverse tipologie di ordini che clienti e fornitori potranno scambiarsi! 

Lo scorso 30 dicembre 2019 sul sito della Ragioneria dello Stato è stato pubblicato il decreto ministeriale del 27 dicembre 2019 dedicato al Nso. Scopri qui il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 27 dicembre 2019 con i nuovi termini di decorrenza dell’obbligo!

Con profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. 

Top Consult, un team su cui contare!