Eventi

Gestione ordini NSO | Scopri perché la Gestione ordini NSO rappresenta il prossimo passo verso la digitalizzazione dei processi aziendali!

 23/01/2020

 Eventi

 2 min.


Webinar 2020 | NSO - Gestione Ordini XML

  Gestione Documentale Collaborativa, Fatturazione Elettronica, Gestione Ordini NSO

9 - 16 - 23 - 30 gennaio 2020
giovedì ore 11:30

- registrazione gratuita -

WEBINAR NSO - Gestione Ordini XML

ISCRIVITI ORA 

Top Consult possiede un Access Point Peppol accreditato, permettendo la gestione e la trasmissione di documenti standardizzati nel linguaggio UBL.

Webinar Gestione Ordini NSO

La digitalizzazione dei documenti e dei processi aziendali rappresenta il futuro per l'organizzazione che vuole potenziare la propria offerta e aumentare la competitività!


Il Decreto Ministeriale 27 dicembre 2019 stabilisce che gli ordini dovranno essere obbligatoriamente emessi in formato elettronico (XML) e trasmessi per il tramite di NSO, tale obbligo entrerà in vigore dal 1 febbraio 2020.

In questa sessione tratteremo il nuovo obbligo di Gestione degli Ordini NSO per gli enti del Servizio Sanitario Nazionale, nonché i soggetti che effettuano acquisti per conto dei predetti enti, e i loro fornitori di beni.

Risponderemo a:

  • Cos'è il Nodo di Smistamento Ordini?
  • Cos'è lo standard XML UBL e quali sono i vantaggi?
  • Come emettere e trasmettere i documenti tramite il NSO per il servizio Sanitario?
  • I 4 canali di comunicazione del NSO: Cosa è PEPPOL e come gestirlo?

Webinar gratuiti riservati ai Clienti Top Consult e ai Potenziali Clienti Finali!

La partecipazione è gratuita previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Partecipa ai nostri webinar per capire il funzionamento del NSO e scoprire le diverse tipologie di ordini che clienti e fornitori potranno scambiarsi! 

ISCRIVITI SUBITO 

Lo scorso 30 dicembre 2019 sul sito della Ragioneria dello Stato è stato pubblicato il decreto ministeriale del 27 dicembre 2019 dedicato al Nso. Scopri qui il Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze 27 dicembre 2019 con i nuovi termini di decorrenza dell'obbligo!

Con profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad "evangelizzare" il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. 

Top Consult, un team su cui contare!

 

Articoli correlati

Eventi

Webinar 2019 | NSO - Gestione Ordini XML

Il D.M. del 7/12/2018 stabilisce che documenti informatici attestanti l’ordinazione di acquisto devono essere obbligatoriamente emessi in formato elettronico (XML) e trasmessi per il tramite di NSO, dal 1° ottobre 2019. Partecipa al webinar gratuito!

Continua

News

PEPPOL – Cos'è e come gestirlo?

PEPPOL, scopri perché è un servizio utile da conoscere anche per le aziende italiane che si troveranno alle prese con il NSO – Nodo Smistamento Ordini. Servirsi di PEPPOL rappresenta un’occasione per porre la propria gestione documentale a un livello europeo, leggi qui...

Continua

News

Gestione Documenti UBL XML: la soluzione Top Consult per il NSO

La soluzione Top Consult Gestione ordini NSO è un fedele alleato per aziende, imprenditori e professionisti che si trovano a dover far fronte all’obbligo di utilizzare il Nodo Smistamento Ordini. Scopri perché non è un mero obbligo normativo, ma un’occasione per evolversi!

Continua

News

Come Garantire la trasmissione e la gestione dei documenti in formato UBL XML

Scopri come Garantire la trasmissione e la gestione dei documenti in formato UBL XML e in che cosa consiste la soluzione di Top Consult - Acces Point Peppol certificato.

Continua