News

Gestione elettronica documentale per PMI, Suite TopMedia Social NED

 25/07/2017

 News

 2 min.


Gestione elettronica documentale per PMI - Suite TopMedia Social NED

  Gestione Documentale, Gestione Documentale PMI

Come fanno le piccole e medie aziende ad adottare rapidamente la gestione elettronica dei documenti e beneficiare di tutti i suoi vantaggi? Esiste una soluzione che consenta di iniziare velocemente a gestire i processi lavorativi con i documenti informatici abbandonando la carta e anche la penna (viste le recenti regole europee sulla firma elettronica)? Con quali vantaggi?

La risposta è la nuova Suite di TopMedia Social NED, creata appositamente per le PMI, che incorpora le funzionalità innovative della “rivoluzionaria” piattaforma documentale e collaborativa TopMedia Social NED e che viene fornita con le strutture degli archivi elettronici già realizzate e pronte all’uso grazie alla trentennale esperienza di Top Consult nelle aree aziendali della Contabilità, del Personale e della Corrispondenza.

In questo modo le aziende hanno a disposizione dei veri e propri Pacchetti Applicativi che semplificano il lavoro degli utenti aziendali indicando il modello organizzativo da adottare per utilizzare velocemente la gestione elettronica dei documenti nei processi aziendali e per conservare i documenti informatici a norma di legge. Se poi si vogliono realizzare archivi documentali per esigenze non coperte dai pacchetti applicativi standard è disponibile un apposito Designer.

Fra i vantaggi che si possono ottenere, la disponibilità immediata delle informazioni necessarie al lavoro degli utenti, la maggiore produttività di dipendenti e manager, la scomparsa della carta nei processi aziendali che diventano così più fluidi e veloci, la riduzione degli archivi centrali. L’integrazione del sistema documentale con quello gestionale consente inoltre di rendere “vive” e operanti anche le informazioni non strutturate, muovendole e sfruttandole all’interno del sistema informativo aziendale.

Gli utenti intervengono nei flussi documentali in azienda con il PC ma anche in mobilità con tablet e smartphone grazie alla loro nativa semplicità di utilizzo. Le applicazioni sono fruibili in house o su cloud.

La Suite è dotata di tutte le funzionalità per archiviare i documenti in modalità interattiva o massiva. Inoltre, I nuovi moduli collaborativi Groupware, CaseFlow e WorkFlow, disponibili con la Suite, consentono economicamente e velocemente di realizzare soluzioni di gestione delle pratiche e dei flussi documentali ottimizzando i processi aziendali strutturati e non strutturati; diminuisce l’uso delle e-mail a vantaggio di strumenti collaborativi come le notifiche e la bacheca.


La Suite TopMedia Social NED

 

Articoli correlati

News

Le soluzioni per la gestione documentale: software e vantaggi

Se la gestione documentale è un impresa l'impresa siamo noi! Il nostro obiettivo? Traghettare le imprese verso la digitalizzazione.

Continua

News

Quali sono le soluzioni per la gestione documentale più diffuse

Per riuscire ad ottimizzare i processi della tua azienda, scopri quali caratteristiche deve avere la soluzione per la gestione elettronica dei documenti più adatta alle tue necessità.

Continua

News

Gestione documentale in cloud: caratteristiche e vantaggi

I dati testimoniano che la strada del cloud è ritenuta preferenziale per i progetti di trasformazione digitale, soprattutto per la realizzazione di nuovi progetti. Scopri di più!

Continua

News

Perchè scegliere la piattaforma documentale TopMedia Social NED?

Luca Montenero, Application Specialist di Top Consult, spiega perché le aziende necessitano di un software documentale a norma di legge, quali sono gli aspetti più apprezzati della piattaforma TopMedia Social NED e quanto questa aiuta la collaborazione all'interno dell'organizzazione.

Continua