News

Top Consult Srl entra nel Gruppo Dylog Italia S.p.A., uno dei principali player del settore informatico italiano.

 15/04/2021

 News

 5 min.


Top Consult entra nel Gruppo Dylog

  Comunicati stampa

COMUNICATO STAMPA: Top Consult Srl entra nel Gruppo Dylog Italia S.p.A., uno dei principali player del settore informatico italiano, che con oltre 40 anni di storia ingegnerizza, sviluppa e commercializza soluzioni software per professionisti e aziende di diversi settori. - 15/04/2021


Torino, 15 aprile 2021 - Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e nella conservazione digitale a norma di legge. Oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa che fanno affidamento sulle sue soluzioni. Il motore di tutte le soluzioni è TopMedia Social NED, la "rivoluzionaria" piattaforma enterprise, disponibile On Premise o su Cloud, che per la prima volta sul mercato applica alla gestione documentale i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration. Top Consult guida le imprese nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative dei processi avendo sempre ben chiaro il rispetto delle specifiche leggi e regole tecniche sui documenti informatici e la loro conservazione obbligatoria a norma. Top Consult ha una profonda conoscenza delle normative e oltre 30 anni di esperienza maturata sul campo, anche attraverso la realizzazione di centinaia di progetti che integrano TopMedia Social NED con i principali ERP e sistemi gestionali presenti sul mercato.

Dylog Italia S.p.A. con più di 40 anni di storia alle spalle è uno dei principali player nazionali nel settore dell’Information Technology. Dylog ingegnerizza, sviluppa e commercializza soluzioni software e servizi per diversi settori: dalle imprese ai professionisti, dai consulenti del lavoro agli amministratori di immobili, dal retail all’Horeca, dalle agenzie pratiche auto alle autoscuole. L’esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all’avanguardia e a know-how specialistico, applicati sempre con rigore industriale, hanno permesso all’azienda di imporsi in molti settori oltre a quello del software gestionale: l’elaborazione dell’immagine, il controllo accessi, la rilevazione presenze e il controllo qualità a raggi X, dove informatica ed elettronica trovano applicazione ai massimi livelli tecnologici. Con questa operazione Dylog continua il proprio percorso di espansione e di affermazione nel mercato IT come realtà in crescita con 220 milioni di euro di fatturato e 1.200 dipendenti.

“La collaborazione con Dylog Italia – dichiara Pier Luigi Zaffagnini, Presidente e Amministratore Delegato di Top Consult – favorisce la crescita in tutti i comparti aziendali consentendo di guardare al futuro con una prospettiva di sviluppo importante per l’azienda e per le persone che ad essa si dedicano con passione. Aumenteremo gli investimenti sul versante della consulenza, dello sviluppo del software e dei servizi di outsourcing e contemporaneamente affronteremo nuovi mercati portando la nostra competenza e know-how anche al servizio delle piccole e medie imprese e dei professionisti arricchendo con il documentale le soluzioni gestionali di Dylog. Potremo inoltre contare su una importante e capillare rete di vendita e di distribuzione”.

Per Dylog, poter contare su un player di mercato riconosciuto per affidabilità e qualità, significa introdurre un’accelerazione importante rispetto alla domanda di trasformazione digitale a cui ormai tutte le soluzioni gestionali sono chiamate a rispondere. “La partecipazione in Top Consult – afferma Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia SpA – ci permette di ampliare la nostra offerta in un segmento in continuo sviluppo supportando i nostri clienti professionisti e piccole e medie imprese nella digitalizzazione dei processi e nella gestione elettronica dei documenti amministrativi del Ciclo attivo e Passivo, quelli dell’amministrazione del personale e delle Risorse Umane.

 

 

*****

Chi è Dylog Italia S.p.A

Innovazione, ricerca e attenzione alla qualità hanno portato Dylog ad essere uno dei leader nazionali nel settore dell’Information Technology. Da quarant’anni, Dylog ingegnerizza, sviluppa e commercializza soluzioni software e servizi per diversi settori: dalle imprese ai professionisti, dai consulenti del lavoro agli amministratori di immobili, dal retail all’Horeca, dalle agenzie pratiche auto alle autoscuole. La capacità di anticipare le esigenze del mercato fa di Dylog un solido punto di riferimento ed un partner insostituibile per migliaia di piccole e medie aziende e di professionisti, in grado di offrire valore aggiunto alle loro attività. La solidità e la concretezza che contraddistinguono Dylog, l’hanno portata ad acquisire e integrare altre aziende leader, tra cui il Gruppo Buffetti Spa, SeaSoft Spa, Multidata Srl, Octorate Srl, Intesi Group Spa, PA Digitale Spa, Pigna Spa, Campo Marzio Srl, Volpato Srl, StudioBoost Srl. Dylog è sempre alla ricerca di nuove acquisizioni nel settore IT per aumentare le proprie competenze tecniche e arricchire il proprio know-how di avanguardia. Dylog, con 1200 dipendenti e oltre 220 milioni di euro di fatturato, tramite la controllata Hi-Tech, è anche uno dei principali player mondiali nel controllo qualità non distruttivo, tramite visione a raggi X, nelle industrie alimentari e farmaceutiche. Divisione che, di recente, è entrata nel settore del body temperature control con innovative strumentazioni atte a contenere la diffusione di virus come il Covid-19.

 

*****

Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Prada, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività. Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994. In un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge. Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery. Top Consult inoltre fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge. Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti in formato UBL.


 

Articoli correlati

News

Top Consult non si è fermata con il Lockdown: lancia le nuove soluzioni di Gestione Documentale!

La recente situazione di emergenza del paese non ha fermato Top Consult, anzi ha dimostrato quanto la sua attività sia fondamentale per i Clienti. Top Consult ha continuato a lavorare, ampliando le soluzioni offerte, aggiungendo alla Gestione Documentale la Robotic Process Automation.

Continua

News

Top Consult e Pagero uniscono competenze per una nuova partnership di respiro internazionale

Top Consult ha definito una partnership strategica con Pagero, per offrire soluzioni di gestione documentale, conservazione digitale e fatturazione elettronica in tutto il mondo.

Continua

News

Top Consult presenta la Robotic Process Automation per il ciclo passivo aziendale!

Top Consult amplia le proprie soluzioni offerte, aggiungendo alla Gestione Documentale la Robotic Process Automation: nasce RPA Ciclo Passivo, soluzione per automatizzare il Ciclo Passivo aziendale.

Continua

News

Top Consult presenta Easy Contract

Ampliando le soluzioni offerte, Top Consult aggiunge Easy Contract alla Gestione Documentale: la soluzione in Cloud per la sottoscrizione dei documenti digitali. Scopri di più!

Continua