News

Fatturazione elettronica aggiornamento: tutto ciò che devi sapere

 25/07/2017

 News

 1 min.


Fatturazione elettronica aggiornamento: tutto ciò che devi sapere

  Fattura Elettronica, Fatturazione Elettronica

di Paolo A. Catti, Associate Partner P4I

Fatturazione elettronica aggiornamento: perché è fonte di benefici, come va affrontata, in che modo può portare valore, perché è corretto, utile e doveroso considerarla parte di un progetto per digitalizzare le relazioni B2b.

Ecco il quadro completo, nell'analisi di uno dei massimi esperti italiani (articolo in progress: ultimo aggiornamento: primo marzo 2016)

Non basta più sapere che il formato elettronico fa risparmiare tra i 7,5 e gli 11,5 euro a fattura. Bisogna ormai chiedersi anche come impatta la novità sul ciclo attivo e su quello passivo. E quali strategie bisogna adottare, anche verso i propri clienti, per trarre il massimo vantaggio da questa rivoluzione che ormai si sta affermando in Italia.

Questo vademecum sulla fatturazione elettronica, che terremo sempre aggiornato, aiuterà tutti gli interessati ad affrontare un futuro che appare sempre più ormai con il volto del presente, inevitabile trasformazione.

Con “Fatturazione elettronica” si identifica il processo digitale che genera e gestisce le Fatture nel corso dell’intero ciclo di vita che le caratterizza: dalla generazione, all’emissione/ricezione, fino alla conservazione, a norma, per 10 anni. Al centro di questo processo, quindi, ci sono le Fatture Elettroniche. Per entrare più nel dettaglio, è opportuno distinguere tra le Fatture emesse verso una PA e quelle emesse verso un’impresa.

Articoli correlati

Eventi

Webinar | Fatturazione Elettronica B2B e PA. Acquisizione, spedizione, ricezione, gestione e conservazione delle fatture!

23/05 - 13/06 - 04/07 - 18/07 h. 12.00 - 13.00 Dietro alla fatturazione elettronica il vero obbligo per le aziende è quello della gestione documentale!

Continua

Eventi

Top Consult partner dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b

CONVEGNO 26 giugno | 9.00 - 13.00 Fatturazione Elettronica: nuovo impulso per il Digital B2B

Continua

News

Rinvio e-fattura SOLO per i distributori. Carta carburanti in vigore fino al 31/12/2018

Proroga del termine di entrata in vigore degli obblighi di fatturazione elettronica per le cessioni di carburante

Continua

News

Fatturazione Elettronica B2B, la vera risposta è la gestione documentale

Intervista: "Il passaggio imposto dalla legge evidenzia il reale valore della fattura digitale e le opportunità che scaturiscono dalla sua dematerializzazione ..."

Continua