Vai al contenuto
  • Eventi
  • 2 min.

Seminario Workflow e Pratiche diventati Collaborativi

Seminario Workflow e Pratiche diventati Collaborativi

Seminario Workflow e Pratiche: Per illustrare il concetto dell’Utente Collaborativo e le sue soluzioni, con la partecipazione di Fondazione Politecnico

Seminario Workflow e Pratiche sono diventati Collaborativi

LA GESTIONE DOCUMENTALE NON E’ PIU’ LA STESSA!

L’Utente Collaborativo e’ un nuovo modo di lavorare smart e collaborativo nei processi aziendali strutturati e non strutturati: niente piu’ e-mail, ma Gruppi di Lavoro, Bacheca e Notifiche.

Per illustrare il concetto dell’Utente Collaborativo e le sue soluzioni, Top Consult con la partecipazione della Fondazione Politecnico di Milano ha organizzato dei seminari gratuiti di tipo pratico e dimostrativo.

Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano (di cui Top Consult e’ partner), spieghera’ perche’ e’ necessario per le aziende investire nel Collaboration, come introdurlo nell’organizzazione, quali sono i benefici correlati, in base ai risultati della ricerca 2014 – 2015.

Pier Luigi Zaffagnini, Amministratore Top Consult, illustrera’ le nuove soluzioni applicative dell’Utente Collaborativo per i processi non strutturati (Groupware) e per quelli strutturati (Pratiche Collaborative e Workflow Collaborativo), gli strumenti disponibili e i vantaggi misurabili.

L’Utente Collaborativo e’ un nuovo modo di lavorare smart e collaborativo nei processi aziendali strutturati e non strutturati: niente piu’ e-mail, ma Gruppi di Lavoro, Bacheca e Notifiche.

Ai partecipanti verranno offerte in prova gratuita le nuove soluzioni collaborative TopMedia Social NED e presentato un pacchetto congiunto Fondazione Politecnico di Milano – Top Consult per introdurre praticamente nelle aziende il nuovo modo di lavorare, con tempi e costi certi.


 AGENDA

14.00 – 14.30 Registrazione dei partecipanti
14.30 – 14.40 Benvenuto e presentazione Seminario (Zaffagnini)
14.40 – 15.20 Perché la Business Collaboration e i vantaggi che ne derivano (Mainetti)
15.20 – 15.50 L’Utente Collaborativo (Zaffagnini)
15.50 – 16.10 Coffee Break
16.10 – 17.10 Le soluzioni collaborative e Demo (Castelletto)
17.10 – 17.30 L’offerta di prova e l’assistenza necessaria (Zaffagnini)
17.30 Conclusione dei lavori
Relatori:
Ing. Pier Luigi Zaffagnini – Amministratore Top Consult
Prof. Stefano Mainetti – Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano
Ing. Alessandra Castelletto – Responsabile Innovazione Top Consult


LOCATION 

MILANO 28 MAGGIO
UPTOWN PALACE – Via Santa Sofia, 10 – 20122 Milano

TORINO 9 GIUGNO
Centro Congressi Unione Industriale Torino – Via Fanti 17 – 10128 Torino

GENOVA 11 GIUGNO
NH Collection Marina – Molo Ponte Calvi, 5 – 16124 Genova

BOLOGNA 18 GIUGNO
Savoia Hotel Regency – Via del Pilastro, 2 – 40127 Bologna