Eventi

Partecipa il 2 dicembre a "RPA Conference - Migliorare processi e decisioni con la Robotic Process Automation" e scoprirai i vantaggi dei software RPA

 26/11/2021

 Eventi

 3 min.


Webinar 2 dicembre | RPA Conference - Migliorare processi e decisioni con la Robotic Process Automation

  Gestione Documentale, RPA - Robotic Process Automation, Automazione dei processi

Evento organizzato da Soiel International Srl con la partecipazione di Top Consult in qualità di sponsor!

REGISTRATI QUI 

2 DICEMBRE 2021
giovedì ore 10.00

- registrazione gratuita -

RPA Conference
Migliorare processi e decisioni con la Robotic Process Automation

RPA Conference - Migliorare processi e decisioni con la Robotic Process Automation


I nuovi software per la RPA (Robotic Process Automation) realizzati con le logiche dell'intelligenza artificiale consentono di portare ad un livello superiore la tradizionale automazione dei processi aziendali, gestendo in autonomia le eccezioni, accelerando i tempi di esecuzione e la generazione di risultati.

A differenza dei tradizionali sistemi di automazione IT, una volta che il software RPA è stato addestrato, può oggi infatti avviare nuove azioni, comunicare con altri sistemi in modo autonomo, gestire importanti quantità di dati provenienti da diverse fonti, eliminando errori e aumentando la produttività.

Banche, Assicurazioni, Telco, Utility e grandi player manifatturieri hanno iniziato da tempo a investire nelle piattaforme di Robotic Process Automation per potenziare i loro processi aziendali di business, e il mercato sta consolidando soluzioni sempre più stabili attraverso piattaforme e modelli di offerta differenti, estendendo le opportunità di tale tecnologia anche al mid market.

  • Quali processi possono essere implementati con le soluzioni di Robotic Process Automation?
  • Come introdurre in maniera scalabile questa opportunità all'interno dei processi aziendali?
  • Quali skill deve portarsi in casa un'azienda per utilizzare questa nuova tecnologia?
  • Come approcciare il cambiamento indotto in azienda dall'adozione di queste piattaforme?

A queste e altre domande verrà data risposta durante la 'RPA Conference' che si svolgerà in modalità virtuale il 2 dicembre.

Durante il webinar sarà possibile porre domande ed entrare in contatto diretto con gli esperti di Top Consult in sessioni di approfondimento one to one, grazie a Digital Touchpoint dedicati a ciascuna soluzione.

ISCRIVITI ORA 


Agenda con l'intervento Top Consult:

11.05 Ciclo Passivo documentale: passi avanti grazie alla Robotic Process Automation - Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development - Top Consult

La soluzione Top Consult "RPA Ciclo Passivo" permette, attraverso l'impiego dei Bot, l'estrazione automatica dei dati delle fatture, la riconciliazione contabile a 2-3 vie (fattura-ordine-ddt) con notifica ai fornitori in caso di anomalie fino alla registrazione automatica in prima nota automatizzando di fatto tutto il ciclo passivo aziendale.

Le normative in materia di gestione documentale hanno portato innumerevoli vantaggi nella vita aziendale, anche se però non sempre tali rivoluzioni sembrano essere state colte. La fatturazione elettronica, ad esempio, nasconde dietro di sé tutta una serie di automatismi digitali che semplificano il lavoro dell'ufficio amministrazione e permettono di gestire in modo integrato tutti gli altri documenti legati alla fattura.

- Hai riscontrato difficoltà nell'integrazione e automazione con proprio ERP aziendale sia lato attivo che passivo?

- Trovi ci siano mancate correlazioni tra Fatture Elettroniche e tutti i documenti della contabilità: ordini, bolle?


ADERISCI ORA 

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Il webinar sarà tenuto in collaborazione con Soiel International.

 

 

Con profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad "evangelizzare" il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. 

Top Consult, un team su cui contare!

 

Articoli correlati

News

RPA: che cos’è la Robotic Process Automation

Ecco i compiti della RPA nelle aziende e, in prospettiva con il raffinarsi delle tecniche AI, il suo ruolo sempre più importante per ottimizzare i processi

Continua

News

La soluzione Top Consult per la RPA: Robotic Process Automation

Scopri come introdurre in azienda un innovativo modo di fare gestione documentale promuove una miglior organizzazione del lavoro e porta nelle imprese il concetto di workflow collaborativo all’insegna di nuove e più semplici modalità operative!

Continua

News

Il futuro del documentale ha radici profonde. La storia del documentale è la storia di Top Consult!

Intervista a Pier Luigi e Matteo Zaffagnini, su Office Automation. Cloud, UBL, ma anche Robotic Process Automation e molto altro ancora. Sono queste le novità su cui lavora da tempo Top Consult per portare sempre più efficienza ai processi aziendali. Leggi

Continua

News

Top Consult collabora con il Politecnico di Milano partecipando alla ricerca dell’Osservatorio Digital B2b 2020/21

L’Osservatorio Digital B2b, nato per dimostrare il valore della Fatturazione Elettronica e della Digitalizzazione dei processi B2b, vuole spingere il sistema Paese verso una più significativa e consapevole digitalizzazione, in cui la fatturazione elettronica è solo il punto di partenza...

Continua