Vai al contenuto
  • News
  • 2 min.

Osservatorio Enterprise Application Governance partner Top Consult

Osservatorio Enterprise Application Governance partner Top Consult

2017, secondo anno di ricerca dell’Osservatorio Enterprise Application Governance, Top Consult ancora fra i partner principali.

COMUNICATO STAMPA: Partnership Top Consult con Osservatorio Enterprise Application Governance – 25/07/2017

Secondo anno di ricerca dell’Osservatorio Enterprise Application Governance, Top Consult ancora fra i partner principali. 

Anche nel 2017, al suo secondo anno di ricerca, l’Osservatorio Enterprise Application Governance del Politecnico di Milano vede Top Consult fra i suoi partner principali. Obiettivo dell’Osservatorio, che coinvolgerà non solo i CIO ma anche i responsabili delle Linee di Business, è quello di studiare le metodologie Agile e l’impatto dei trend applicativi emergenti sull’evoluzione dei sistemi informativi aziendali: Top Consult porta nell’iniziativa la sua esperienza di leader nella gestione documentale e collaborativa dei processi aziendali.

Le ricerche condotte l’anno scorso dall’Osservatorio fra le aziende italiane di grandi e medie dimensioni (e presentate nel Convegno finale “IT Governance: rivoluzione in corso”) hanno già riscontrato fra i trend che caratterizzano l’evoluzione delle applicazioni digitali che quello più rilevante e strategico è la Collaboration, indicata dal 64% del campione (a pari merito con la Mobility). E’ infatti elemento abilitante per arricchire il flusso strutturato dei vari processi con le collaborazioni interattive fra i vari attori, ridurre drasticamente l’uso di riunioni ed e-mail, garantire tracciabilità a informazioni e flussi.

L’uso della Collaboration è una delle caratteristiche peculiari e innovative di TopMedia Social NED, la “rivoluzionaria” piattaforma enterprise progettata da Top Consult per la Gestione Documentale e la Collaborazione Aziendale. Mediante interfacce smart e strumenti collaborativi si eliminano le e-mail nei processi strutturati e non strutturati, usando invece gruppi di lavoro, bacheca e notifiche.

In particolare il nuovo WorkFlow Collaborativo consente di superare le rigidità e le inefficienze dei processi aziendali automatizzati dai tradizionali workflow, coniugando l’uso delle regole aziendali con la flessibilità e l’intuitività delle funzioni collaborative del sistema.

Nel 2017 Top Consult compie i suoi primi 30 anni di attività, tutti all’insegna dell’integrazione fra sistemi documentali e sistemi gestionali e ERP. Da sempre focalizzata esclusivamente sulle tematiche documentali, la società è stata il pioniere della conservazione digitale, realizzando nel ’99 con il Comune di Pesaro il primo esempio italiano di archivio sostitutivo a norma di legge. Oggi, in un mondo di documenti via via solo informatici, con il sistema documentale che diventa l’asse portante del sistema informativo, Top Consult è il partner esperto e affidabile in grado di affiancare le aziende nelle difficili scelte tecnologiche e organizzative.