Vai al contenuto
  • Eventi
  • 3 min.

Webinar 28 giugno 2023 | Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale

Webinar 28 giugno 2023 | Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale

Partecipa al webinar per scoprire come funziona, gli ambiti di utilizzo, le firme elettroniche e il loro valore probatorio, il plus di una soluzione completa stand alone o integrata!

Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro

Come funziona, gli ambiti di utilizzo, le firme elettroniche e il loro valore probatorio, il plus di una soluzione completa stand alone o integrata


WEBINAR | mercoledì 28 giugno dalle 12:00 alle 13:00

Evento di Top Consult organizzato in collaborazione con Soiel International Srl!

Dalla stesura di contratti alla gestione degli ordini, dalla preparazione della documentazione delle gare d’appalto alla gestione dei rimborsi spese: grazie alla soluzione di Libro Firma Elettronico ‘4Sign’ è possibile semplificare la fase finale del processo di gestione dei documenti che necessitano di essere approvati, firmati digitalmente e conservati in modo compliant alla normativa italiana.

Questi alcuni dei temi al centro del webinar ‘Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro’ che si terrà il 28 giugno dalle ore 12.00, durante cui avremo modo di confrontarci con gli esperti di Top Consult.


Tra i temi al centro del webinar:

  • Il perché di un Libro Firma Elettronico in cloud
  • Il suo utilizzo in modalità stand alone o accuratamente integrato nei processi aziendali già presenti
  • La Firma Elettronica Semplice e la Firma Elettronica Qualificata, in modalità CAdES e PAdES: differenze dal punto di vista pratico, il valore legale e la loro efficacia probatoria
  • Accorgimenti per aumentare l’efficacia probatoria di un processo di firma
  • La conservazione a norma, ultimo passaggio indispensabile a completare tutto il processo
  • Gli ambiti d’utilizzo pratico
  • Evoluzioni e specializzazioni del servizio di firma

Questi alcuni dei temi al centro del webinar ‘Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro‘ che si terrà il 28 giugno dalle ore 12.00, durante cui avremo modo di confrontarci con gli esperti di Top Consult.


Agenda:

12:00 –  Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Giornalista – Soiel International

12:10 Top Consult da sempre “Avanti Veloce”
Il mondo del Document Management e dei servizi di firma evolvono e si specializzano con estrema rapidità, nei settori sia pubblici che privati, ed è necessario uniformarsi alle normative e compiere scelte tecnologiche adeguate dando nuova struttura organizzativa ai processi.
Matteo Zaffagnini, Responsabile Commerciale & Business Development – Top Consult

12:25 Il Libro Firma Elettronico 4Sign: la soluzione per tutti
La necessità di approvare, firmare digitalmente e conservare documenti in modo compliant alla normativa italiana, semplificando la fase finale del loro processo di gestione e aumentandone l’efficacia probatoria.
Mauro Parsi, Responsabile Vendite Indirette e Sviluppo Partners – Top Consult

12:50 Sessione Q&A

13.00 Chiusura dei lavori


Info evento

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

WEBINAR – É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 11:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all’evento online tramite il login alla propria area riservata ‘Bacheca’ sul sito Soiel.