Vai al contenuto
  • Eventi
  • 3 min.

Convegno 13 giugno 2023 | “Il Documento Digitale”

Convegno 13 giugno 2023 | “Il Documento Digitale”

Dalla compliance all’utilizzo efficace e sicuro dei dati nei processi decisionali e di business

Convegno: martedì 13 giugno ore 9.00

Evento organizzato da Soiel International Srl con la partecipazione di Top Consult in qualità di sponsor!

La gestione documentale ha rafforzato il suo valore strategico e la sua centralità in ogni organizzazione, sia pubblica che privata, grazie alle nuove Linee Guida di AgiD entrate in vigore a inizio 2022.

Il ruolo indispensabile che assume all’interno di aziende e di enti della PA il sistema di gestione informatica dei documenti va ben oltre la compliance delle nuove normative, perché può abilitare i nuovi modelli dati centrici di sviluppo dei processi, anche decisionali, di ogni organismo.

Durante l’evento Il Documento Digitale, in programma il 13 giugno a Milano, si farà quindi il punto su come sta procedendo il processo di adeguamento, ma si guarderà anche alle applicazioni che vengono abilitate dalle soluzioni di gestione documentale in grado di estrarre valore dai dati in tutta sicurezza e renderli efficacemente utilizzabili nei diversi contesti di business.


Tra i temi al centro del convegno:

  • Document Management e Process Automation
  • Document Management e Governance dei processi
  • Document Management e Customer Experience
  • Document Management e Lavoro Agile
  • Document Management, Procurement e Gestione della Supply Chain
  • Document Management, Rischio Cyber, Business Continuity

… e molti altri ancora!


Intervento Top Consult

10.00 – Il futuro della GED parte dal passato!

Trenta anni fa il Software Gestionale e l’Automazione degli Archivi erano due mondi diversi e le soluzioni tecnologiche di allora non avevano nulla a che vedere l’una con l’altra. Top Consult fu tra le prime società a capire che l’obiettivo doveva essere quello di integrarle perché il Sistema Informativo Aziendale è il sistema attraverso il quale le Aziende o gli Enti possono rendere più efficienti i processi aziendali che si basano appunto sulle Informazioni che derivano dalla elaborazione dei dati ma anche e soprattutto dalla gestione dei documenti.

Nacque così allora il primo TOP MEDIA che fornì agli utenti aziendali la possibilità di ricercare un documento direttamente dall’interno delle schermate gestionali dei software gestionali e al contempo di archiviare interattivamente i documenti a partire dal data entry che gli utenti già facevano nel gestionale. Dati e documenti erano così integrati nativamente e il Sistema Informativo diventava un importante strumento di efficienza aziendale.

Negli anni seguenti i documenti hanno avuto una importante evoluzione, sono diventati oggetti strutturati, vedi Fatture, Ordini e DDT elettroniche semplificando ancora di più la loro gestione con automatismi sempre più spinti. Oggi la Robotic Process Automation consente di automatizzare ancora di più i processi aziendali con l’integrazione Dato Documento sempre più spinta e gli utenti hanno a disposizione il nuovo SocialFlow collaborativo che rende facile e immediata la gestione di un flusso documentale.

TOP MEDIA è cresciuto negli anni con l’esperienza pratica derivata dall’utilizzo di migliaia di utenti e Top Consult con oltre trent’anni di esperienza pratica sul campo è certamente il Partner ideale per le Aziende e gli Enti che si avvicinano per la prima volta o vogliono migliorare la loro Gestione Elettronica dei Documenti e realizzare Soluzioni di automazione dei processi e di dematerializzazione a norma di legge.

Pier Luigi Zaffagnini, CEO | Top Consult


Dove e quando

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MILANO)

DATA: 13 Giugno 2023 alle 09:00

Info evento

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.