News

Il responsabile dei sistemisti di Top Consult spiega perchè scegliere soluzioni Cloud. Il Cloud è oggi al centro dell’attenzione, le imprese grandi e piccole lo hanno reso parte integrante della propria strategia IT.

 08/07/2021

 News

 2 min.


Perché scegliere le soluzioni di gestione documentale in Cloud?

  TopMedia Social NED, TopMedia Social Cloud, Gestione documentale elettronica

Estratto intervista ad il responsabile dei sistemisti di Top Consult

Il cloud è effettivamente oggi al centro dell'attenzione, le aziende grandi o piccole che siano lo stanno rendendo parte integrante della propria strategia IT.
Il cloud consente infatti di fruire di tecnologie informatiche senza sostenere costi di gestione e senza portarsi in casa problemi di natura operativa.

Top consult per rispondere a questa nuova esigenza del mercato propone ai propri clienti di migrare in cloud le soluzioni realizzate con il TopMedia Social NED in house.

 Quali sono i vantaggi di migrare la vostra infrastruttura sul cloud?

Mettiamo a disposizione, attraverso il nuovo virtual data center, un servizio di tipo Platform as a Service, che consente ai clienti di liberarsi di qualsiasi incombenza operativa.
È proprio il virtual data center il motore di tutti i servizi che offriamo, siano essi di conservazione digitale, di fatturazione elettronica o di gestione documentale in cloud.

Il cloud è scalabile secondo le necessità di ciascuna azienda, come ulteriore vantaggio diciamo che non è necessario per le imprese disporre di personale qualificato per la gestione delle soluzioni in cloud, e in ultima istanza i data center che ospitano le strutture cloud sono tipicamente molto sicuri e gestiti al meglio.

Problematiche che vanno tenute in considerazione: la prima è quella di avere una buona connessione a internet veloce e stabile.
Bisogna prestare poi molta attenzione ai problemi legati alla privacy, in quanto i dati non risiederanno più all'interno di sistemi proprietari dell'azienda ma risiederanno appunto su sistemi cloud.

Scarica l'e-book Workflow management: comprenderlo, applicarlo e goderne i vantaggi

 Perché la scelta di Aruba come partner tecnologico?

Nel 2018 Top Consult ha progettato e realizzato in partnership con Aruba il proprio data center all'interno del Global Data Center cloud di Ponte San Pietro vicino a Bergamo.
Il cloud Aruba di Ponte San Pietro è il più grande e moderno d'Italia, molto potente sicuro e funge per noi dal sito primario all'interno del quale disponiamo di un'area riservata con software e hardware di nostra proprietà.

A questo sito affianchiamo il data center Aruba di Arezzo che ha la funzione di sito di disaster recovery, collocato a oltre 300 chilometri di distanza dal sito primario. Entrambi data center Aruba sono certificati e hanno un rating 4, che il massimo punteggio disponibile.


MIGLIORA LA GESTIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI!

SCARICA LA TUA COPIA GRATUITA DEL NOSTRO EBOOK E RICEVERAI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA OFFERTA

 

SCARICA LA TUA COPIA QUI

 

Articoli correlati

News

Gestione documentale in cloud: caratteristiche e vantaggi

I dati testimoniano che la strada del cloud è ritenuta preferenziale per i progetti di trasformazione digitale, soprattutto per la realizzazione di nuovi progetti. Scopri di più!

Continua

News

Gestione Documenti UBL XML: la soluzione Top Consult per il NSO

La soluzione Top Consult Gestione ordini NSO è un fedele alleato per aziende, imprenditori e professionisti che si trovano a dover far fronte all’obbligo di utilizzare il Nodo Smistamento Ordini. Scopri perché non è un mero obbligo normativo, ma un’occasione per evolversi!

Continua

News

La digitalizzazione dei processi a 360 gradi: la soluzione Top Consult

Una sola soluzione per rispondere alle esigenze di digitalizzazione dei processi aziendali nel loro complesso, con questa ambizione è stata progettata TopMedia Social NED!

Continua

News

Il miglior software per la firma digitale remota, ecco la soluzione Top Consult

Poter sfruttare la possibilità della firma elettronica permette di impostare le attività senza prevedere mai il ricorso alla carta e alla penna, pensiamo per esempio alla digitalizzazione del ciclo dell’ordine, così come di un’assunzione o a tantissime altre operazioni aziendali.

Continua