Vai al contenuto
  • Eventi
  • 3 min.

Webinar 6 ottobre 2021 | Firma elettronica e documenti digitali: consigli, best practice e normative di riferimento

Webinar 6 ottobre 2021 | Firma elettronica e documenti digitali: consigli, best practice e normative di riferimento

Partecipa al webinar il 6 ottobre: gli esperti di Top Consult condivideranno una serie di best practice per evitare errori operativi e di processo che possono poi ricadere sull’attività generale di un’azienda.

6 OTTOBRE 2021
mercoledì alle ore 11.00

– registrazione gratuita –

WEBINAR | Firma elettronica e documenti digitali: consigli, best practice e normative di riferimento

WEBINAR | Firma elettronica e documenti digitali: consigli, best practice e normative di riferimento

La firma elettronica è un’opzione fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende.

REGISTRATI QUI 


La firma elettronica è un’opzione fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende. Disponibile in più forme (Firma Semplice, Firma Elettronica Avanzata, Firma Elettronica Qualificata), per essere utilizzata in modo corretto necessita di un know-how tecnico e normativo che porti una consulenza mirata a scegliere la tipologia più adatta al singolo caso.

In occasione del webinar “Firma elettronica e documenti digitali: consigli, best practice e normative di riferimento” che si terrà il 6 ottobre alle ore 11:00, gli esperti di Top Consult condivideranno una serie di best practice per evitare errori operativi e di processo che possono poi ricadere sull’attività generale di un’azienda.

Segui la diretta il 6 ottobre a partire dalle ore 11:00! Saranno descritti casi pratici di utilizzo della firma elettronica e le caratteristiche di Easy Contract, una nuova soluzione sviluppata per la sottoscrizione digitale dei documenti (B2B-B2C). Potrai scoprire come servirti di una Web App utilizzabile su qualunque dispositivo, dal pc al tablet così come lo smartphone, in modo indipendente dal sistema operativo installato.

ISCRIVITI ORA 


AGENDA WEBINAR

11.00 – Benvenuto e apertura dei lavori
Vincenzo Virgilio, Giornalista Soiel International

11:05 – Easy Contract, la soluzione in cloud per la sottoscrizione dei documenti digitali

Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development, Top Consult

Disponibile in più forme, per essere utilizzata in modo adeguato la firma elettronica necessita di una consulenza mirata, fondamentale per scegliere la tipologia più adatta al singolo caso. Come approcciarla al meglio? Quali gli errori operativi e di processo da evitare? Analizzando le singole tipologie di firma, saranno fornite indicazioni utili per adottare la giusta strategia grazie a Easy Contract, la soluzione di Top Consult che, tramite una web app utilizzabile da qualsiasi dispositivo, consente di applicare tutte le tipologie di firme elettroniche previste dalla normativa italiana ed europea.

11:30 – Quale firma elettronica per quale documento: le best practice di Digilan

Daniele Cavazzini, Responsabile Servizi Informatici, Digilan

Easy Contract abilita un processo di approvazione sicuro e strutturato in base alle specifiche esigenze, sia in ambito B2B che B2C. Il servizio include anche la conservazione digitale in outsourcing, necessaria per garantire e mantenere nel tempo l’efficacia probatoria dei documenti e dei contratti sottoscritti elettronicamente. Digilan, società di consulenza attiva nell’offerta di servizi in ambito IT, sarà testimonial di successo e illustrerà come, assieme a Top Consult, sia riuscita a implementare diverse tipologie di firma elettronica per differenti tipologie di documenti da sottoscrivere.

11.50 – Norme giuridiche e scenari legali: facciamo il punto

Marco Ciurcina, Avvocato, StudioLegale.it

L’adozione della firma elettronica, nelle sue diverse forme, deve sempre tenere conto del tipo di documento/contratto, del valore legale e dell’efficacia probatoria che si vuole ottenere. Illustrando il quadro normativo di riferimento, saranno fornite nel dettaglio tutte le indicazioni necessarie per ogni tipologia di firma elettronica, gli aspetti giuridici connessi e le possibili fattispecie di utilizzo.

12.05 – Q&A e chiusura dei lavori

PARTECIPA AL WEBINAR 


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Il webinar sarà tenuto in collaborazione con Soiel International.

 

Con profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. 

Top Consult, un team su cui contare!