Vai al contenuto
  • Eventi
  • 3 min.

Webinar 2018: Come sfruttare l’obbligo di Fatturazione Elettronica B2B

Webinar 2018: Come sfruttare l’obbligo di Fatturazione Elettronica B2B

Scopriamo insieme come puoi dematerializzare e correlare tutti i documenti della filiera attiva e passiva, digitalizzare i processi aziendali legati alla fattura, il tutto integrato con i sistemi gestionali.

Non fermarti alla Fatturazione Elettronica, non conviene!
Dietro l’obbligo di e-fattura fra imprese c’è in realtà l’esigenza di un Sistema di Gestione Documentale

Scopri perché la fatturazione elettronica è fonte di benefici,
in che modo può portare valore e perché è utile considerarla parte di un progetto

mercoledì ore 12:00

settembre: 19 | ottobre: 3-17-31
novembre: 14-28 | dicembre: 12

ISCRIVITI ORA 

Webinar: Come sfruttare l'obbligo di Fatturazione Elettronica B2B

Unisciti a noi per un webinar di 30 minuti e scopri perché dietro l’obbligo di
e-fattura fra imprese c’è in realtà l’esigenza di un Sistema di Gestione Documentale


Lo sapevi che non basta creare la FE? In questo webinar impari a spedirla, archiviarla, gestire le risposte dello SDI e conservarla a norma assieme ai documenti correlati.

Forniremo una panoramica dettagliata che ti aiuterà a capire come un obbligo legislativo può diventare un’opportunità organizzativa.

Scopriamo insieme come puoi dematerializzare e correlare tutti i documenti della filiera attiva e passiva, digitalizzare i processi aziendali legati alla fattura, il tutto integrato con i sistemi gestionali.

Webinar gratuiti riservati ai Clienti Top Consult e ai Possibili Clienti Finali!

ISCRIVITI SUBITO 

Affidati ad un partner collaudato ed esperto che ha sempre fatto la fatturazione elettronica!


Le notizie stampa di questi giorni…

  • 16 novembre 2018: La fattura elettronica va cambiata”. Allarme del Garante della Privacy  il Garante per la protezione dei dati personali ha diramato un comunicato stampa ufficiale in cui comunica all’Agenzia delle Entrate, al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che la fatturazione elettronica va cambiata. In particolare, secondo il Garante i trattamenti di dati previsti dal prossimo 1° gennaio 2019 possono violare la normativa sulla protezione dei dati, oltre a costituire una “sproporzionata raccolta di informazioni e rischi di usi impropri da parte di terzi”.
  • DECRETO-LEGGE 23 ottobre 2018, n. 119 – Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria (GU N. 247 DEL 23/10/2018) Visualizza il testo ufficiale del DL fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale (il testo è stato presentato in Parlamento dove sarà avviato l’iter di conversione in legge)
  • 15 Ottobre 2018 – Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 23: Si mantiene l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica dal primo gennaio 2019, riducendo per i primi sei mesi le sanzioni previste per chi non riuscirà ad adeguare i propri sistemi informatici. Mancano meno di 100 giorni all’entrata in vigore dell’obbligo di fattura elettronica anche fra i privati, in particolare nei rapporti B2B. 

Mancano meno di 100 giorni all’entrata in vigore dell’obbligo di fattura elettronica anche fra i privati, in particolare nei rapporti B2B. Per adempiere all’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati stabilito appunto dalla Legge di Bilancio 2018, occorre attivare un processo analogo a quello per le Fatture emesse verso la PA: il documento elettronico deve essere in formato strutturato XML, diretto allo SdI e conservato a norma.

Il documento emesso in qualsiasi altra forma non ha nessuna validità e l’emittente sarà soggetto all’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 6 del D.Lgs n. 471/1997 il quale prevede un pagamento variabile dal 90% fino al 180% dell’imposta relativa all’imponibile non documentato o registrato in modo adeguato.