Vai al contenuto
  • News
  • 2 min.

Easy Contract, il nuovo servizio di firma elettronica dei contratti a norma di legge

Easy Contract, il nuovo servizio di firma elettronica dei contratti a norma di legge

L’Italia si innova con la Digital Transformation. Easy Contract è il servizio sviluppato da Top Consult per la sottoscrizione digitale dei contratti: ne parla Il Sole 24 Ore nella sezione Norme & Tributi di Venerdì 13 novembre 2020.

Articolo di Top Consult sulla rivista Il Sole 24 Ore di Venerdì 13 novembre 2020 – sezione Norme & Tributi

L’Italia si innova con la Digital Transformation

L’informatica guida l’evoluzione grazie alla digitalizzazione dei processi

Easy Contract, il nuovo servizio di firma elettronica dei contratti a norma di legge

 

Easy Contract è il servizio sviluppato da Top Consult per la sottoscrizione digitale dei contratti.
Costituita nel 1987 a Torino, è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato. Oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa.

L’applicazione è full web-based, disponibile per tutti i browser e su qualunque dispositivo, dal pc al tablet così come lo smartphone, in modo indipendente dal sistema operativo installato.

Soluzioni di Firma Elettronica

Il servizio offerto, ai clienti ed al mercato, comincia con una fase di start-up in cui vengono analizzati i contratti esistenti in formato cartaceo per essere convertiti in formato digitale PDF con i relativi campi firma e flag per consenso dei dati trattati. Una volta predisposto il contratto, lo stesso viene archiviato nella piattaforma documentale e reso disponibile ai firmatari i quali potranno sottoscriverlo mediante firma digitale. Laddove fosse necessario, il contratto sarà sottoposto ad un flusso di approvazione in base alle esigenze del cliente. Il documento siglato sarà inviato ad entrambe le parti e conservato a norma di legge; Top Consult, essendo società accreditata AGID, offrirà il servizio in outsourcing di conservazione.

Velocità, sicurezza, semplicità: sono i benefici immediatamente sperimentabili nel momento in cui si utilizzano i contratti digitali. Easy Contract digitalizza tutto il processo di firma dei contratti utilizzando le funzionalità di firma digitale, abbandonando la carta e la penna nel rispetto della legge mantenendo quindi l’efficacia probatoria.

 

Scarica l’articolo di Easy Contract