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Perchè scegliere la piattaforma documentale TopMedia Social NED?

Perchè scegliere la piattaforma documentale TopMedia Social NED?

Un Application Specialist di Top Consult spiega perché le aziende necessitano di un software documentale a norma di legge, quali sono gli aspetti più apprezzati della piattaforma TopMedia Social NED e quanto questa aiuta la collaborazione all’interno dell’organizzazione.

Estratto intervista ad un Application specialist di Top Consult

 Qual è il bisogno che porta le aziende vostre clienti a collaborare con voi?

Negli ultimi anni l’accelerazione degli interventi normativi a favore della dematerializzazione in Europa e in Italia ha reso obbligatorio il documento elettronico informatico, in diverse applicazioni con la conseguente sparizione della carta aziendale. Quindi gestione documentale e conservazione a norma sono diventati per le aziende con cui collaboriamo un aspetto sicuramente molto importante e necessario.

Un altro aspetto che sicuramente non è da sottovalutare, che porta comunque le aziende a collaborare con Top Consult, è la possibilità di rendere più completo il proprio sistema informativo aziendale, coinvolgendo difatti tutti gli utenti di un’azienda quindi impiegati e manager all’interno di tutti i processi aziendali.
Per questo le aziende si affidano a Top Consult che ha oltre 30 anni di esperienza in questo settore attraverso la realizzazione di centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse.

 Quali sono gli aspetti di TopMedia Social NED maggiormente apprezzati dai clienti?

Gli aspetti più apprezzati di TopMedia Social NED sono sicuramente la sua scalabilità e la sua potenza, infatti il prodotto rappresenta un salto di qualità per la gestione elettronica dei documenti; fornisce alle imprese italiane uno strumento potente e scalabile anche in condizioni di carico elevate, quindi con migliaia di utenti e milioni di documenti archiviati.
Un altro aspetto apprezzato sono le sue funzionalità social e intuitive, infatti il prodotto è una piattaforma completamente nuova che applica i classici concetti dei social network e della social collaboration con la gestione elettronica dei documenti, focalizzandosi sulle relazioni collaborative all’interno di un’azienda.
È anche facile da usare, questo è l’aspetto sicuramente più apprezzato dalltente finale perché presenta un interfaccia smart facile da usare, fruibile sia in ufficio che in mobilità, sia attraverso pc che come applicazione web o applicazione mobile.

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 TopMedia Social NED quanto aiuta la collaborazione all’interno delle organizzazioni con cui collaborate?

La collaborazione è uno degli aspetti basilari della nostra piattaforma, che introduce un modo di lavorare nei processi aziendali, consentendo all’utente di lavorare all’interno di un social network aziendale sicuro e protetto, realizzato direttamente dalla piattaforma documentale TopMedia Social NED.

Sfruttando anche elementi social come le bacheche, i gruppi di lavoro e le notifiche, eliminando di conseguenza tutti quegli strumenti obsoleti che venivano utilizzati fino ad oggi per la collaborazione aziendale come ad esempio le mail.
In questo modo l’utente può interagire in modo attivo all’interno di tutti i processi aziendali sia interni all’azienda che esterni perché questo permette di coinvolgere anche utenti al di fuori delle aziende. Come soluzioni di tipo collaborativo mi viene in mente una soluzione che abbiamo implementato da un cliente, che ha sostituito il suo sistema di approvazione di documenti cartacei con il nostro sistema, tramite lo strumento del Socialflow per l’automazione dei processi aziendali. Questo sistema ha portato tantissimi vantaggi all’interno della loro azienda, ad esempio l’eliminazione della carta ma anche la riduzione del flusso di mail interno all’azienda.

Un altro aspetto importante è stata la condivisione dei documenti e anche la possibilità di poter tracciare tutte queste operazioni. Diciamo che gli utenti si possono definire utenti collaborativi perché sono sempre aggiornati sia in ufficio che in mobilità, graziea tutti questi aspetti anche social che offre la piattaforma.

 Qual è il processo di adozione che seguite con i vostri clienti?

Il processo di un boarding che seguiamo con i nostri nuovi clienti prevede una prima fase di analisi, in cui studiamo le esigenze del cliente e quindi cerchiamo di comprendere al meglio qual è il bisogno, in modo tale da studiare e realizzare una soluzione che faciliti al massimo il suo compito e soprattutto che non lo complichi.
In una seconda fase, in accordo con l’analisi che abbiamo realizzato insieme al cliente, lo specialista applicativo si occupa di realizzare quella che è la soluzione sulla piattaforma di TopMedia Social NED. Alla fine dopo aver effettuato tutti i test di verifica che quanto implementato sia conforme, avviene il rilascio con l’utente e solitamente anche una formazione degli utenti finali.

 Sono previsti dei momenti di confronto per valutare i progressi e comprendere eventuali ulteriori esigenze?

Le nostre soluzioni sono dinamiche, sono sempre in continuo movimento, quindi i nostri clienti sono sempre nuovi clienti.
Nel momento in cui mettiamo piede in un’azienda per sopperire ad una specifica esigenza che riguarda quasi sempre un piccolissimo dipartimento dell’azienda cliente, lo scopo è quello di crescere via via per coinvolgere tutte le aree dell’azienda del cliente e per far fronte a tutte le esigenze che non sono ancora state soddisfatte all’interno dell’azienda.


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