Vai al contenuto
  • News
  • 3 min.

Top Consult e Pagero uniscono competenze per una nuova partnership di respiro internazionale

Top Consult e Pagero uniscono competenze per una nuova partnership di respiro internazionale

Top Consult ha definito una partnership strategica con Pagero, per offrire soluzioni di gestione documentale, conservazione digitale e fatturazione elettronica in tutto il mondo.

COMUNICATO STAMPA: Top Consult e Pagero uniscono competenze per una nuova partnership di respiro internazionale – 09/07/2020

Top Consult ha definito una partnership strategica con Pagero, per offrire soluzioni di gestione documentale, conservazione digitale e fatturazione elettronica in tutto il mondo.


Torino, 7 luglio 2020 – Top Consult ha stretto una partnership strategica con Pagero per offrire un servizio sempre più completo ai propri clienti in ambito di gestione documentale.

Da oltre 30 anni Top Consult accompagna i propri clienti nel lungo percorso di digitalizzazione dei processi aziendali, partendo con la conservazione sostitutiva, proseguendo con la fatturazione elettronica, gli ordini e i ddt. Le normative degli ultimi anni hanno confermato la strada che Top Consult ha sempre proposto, ed è proprio per questo che ha scelto di affidarsi a Pagero per dare un servizio più completo e globale alle aziende clienti.

Pagero, un fornitore globale di servizi di fatturazione elettronica e archiviazione elettronica, nonché consulente affidabile ai fini della conformità normativa per le aziende in tutto il mondo, fungerà da catalizzatore nel percorso di transizione di Top Consult per diventare un fornitore di servizi internazionale. Pagero opera in Italia dal 2015, e dal 2018 assiste le imprese italiane offrendo loro i servizi per la conformità alla fatturazione elettronica obbligatoria e, più in generale, per la digitalizzazione dei processi O2C e P2P.

“Noi di Top Consult siamo felici dell’accordo di partnership stipulato con Pagero, perché in tal modo amplieremo la nostra offerta in Paesi in cui non siamo ancora presenti; crediamo che la sinergia e la completezza di questa offerta congiunta sia il vero valore aggiunto di questa partnership” – commenta Pier Luigi Zaffagnini, fondatore e CEO di Top Consult.”

Siamo entusiasti di collaborare con Top Consult e di poter fornire alle aziende italiane una soluzione globale per la fatturazione e l’archiviazione elettroniche e il commercio transfrontaliero”, dichiara il CRO di Pagero Fredrik Rosenqvist, continuando: “La nostra offerta congiunta garantisce che le aziende soddisfino i requisiti fiscali in materia di fatturazione e archiviazione in Italia, aprendo al contempo le porte alle soluzioni di digitalizzazione a norma per il commercio internazionale”.

Top Consult si ritiene quindi altamente soddisfatta dell’accordo stipulato e conferma la sua posizione all’interno del mercato italiano con l’obiettivo di espandersi all’estero.

 

*****

Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Prada, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994. In un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery. Top Consult inoltre fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge. Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti in formato UBL.