Vai al contenuto
  • Eventi
  • 3 min.

Webinar 15 aprile 2021 | Quale firma per quale documento: tutte le risposte

Webinar 15 aprile 2021 | Quale firma per quale documento: tutte le risposte

Partecipa al webinar il 15 aprile: ad un incontro digitale e un’opportunità di formazione con Top Consult per scoprire come scegliere la tipologia di firma elettronica più adatta al tipo di documento da sottoscrivere.

15 APRILE 2021
giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.30

– registrazione gratuita –

WEBINAR | Quale firma per quale documento: tutte le risposte

WEBINAR | Quale firma per quale documento: tutte le risposte

La firma elettronica è un’opzione fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende.

REGISTRATI QUI 


La firma elettronica, disponibile in più forme (Firma Semplice, Firma Elettronica Avanzata, Firma Elettronica Qualificata), per essere utilizzata in modo corretto necessita di una consulenza mirata a scegliere la tipologia più adatta al singolo caso. Dipende infatti dalla tipologia di documento, dal valore economico del documento in firma e dalla valenza probatoria che si vuole ottenere.

In occasione del webinar “Quale firma per quale documento: tutte le risposte” che si terrà il 15 aprile, Top Consult condividerà una serie di best practice per evitare errori operativi e di processo che possono poi ricadere sull’attività generale di un’azienda, fornendo in diretta le indicazioni necessarie per non sbagliare. Saranno descritti infatti casi pratici di utilizzo della firma elettronica e le caratteristiche di Easy Contract, la nuova soluzione per la sottoscrizione digitale dei documenti (B2B-B2C).

Durante l’evento si potrà scoprire come servirsi di una Web App utilizzabile su qualunque dispositivo, dal pc al tablet così come lo smartphone, in modo indipendente dal sistema operativo installato; con la possibilità di chiamare gli attori coinvolti tramite notifiche o mail e procedere nella validazione e firma del documento, producendo un flusso di approvazione strutturato in base alle esigenze.

ISCRIVITI ORA 


AGENDA WEBINAR

11.00 – Benvenuto e apertura dei lavori
Vincenzo Virgilio, Giornalista I Soiel International

11.10 – Easy Contract, la soluzione in cloud per la sottoscrizione dei documenti digitali

Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development I Top Consult

Disponibile in più forme, per essere utilizzata in modo adeguato la firma elettronica necessita di una consulenza mirata, fondamentale per scegliere la tipologia più adatta al singolo caso. Come approcciarla al meglio? Quali gli errori operativi e di processo da evitare?
Analizzando le singole tipologie di firma, saranno fornite indicazioni utili per adottare la giusta strategia grazie a Easy Contract, la nuova soluzione di Top Consult che, tramite una web app utilizzabile da qualsiasi dispositivo, consente di applicare tutte le tipologie di firme elettroniche previste dalla normativa italiana ed europea.

11.30 – Quale firma elettronica per quale documento, esempi pratici e best practice

Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development I Top Consult

Easy Contract abilita un processo di approvazione sicuro e strutturato in base alle specifiche esigenze, sia in ambito B2B che B2C. Il servizio include anche la conservazione digitale in outsourcing, necessaria per garantire e mantenere nel tempo l’efficacia probatoria dei documenti e dei contratti sottoscritti elettronicamente.
Partendo da casi ed esempi pratici, saranno illustrate le potenzialità e i possibili utilizzi di Easy Contract per ogni tipologia di firma elettronica: semplice, avanzata e qualificata.

11.45 – Prima sessione di Q&A
12.05 – Norme giuridiche e scenari legali: facciamo il punto

Marco Ciurcina, Avvocato, StudioLegale.it

L’adozione della firma elettronica, nelle sue diverse forme, deve sempre tenere conto del tipo di documento/contratto, del valore legale e dell’efficacia probatoria che si vuole ottenere.
Illustrando il quadro normativo di riferimento, saranno fornite nel dettaglio tutte le indicazioni necessarie per ogni tipologia di firma elettronica, gli aspetti giuridici connessi e le possibili fattispecie di utilizzo.

12.25 – Seconda sessione di Q&A
12.30 – Chiusura dei lavori

PARTECIPA AL WEBINAR 


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Il webinar sarà tenuto in collaborazione con Soiel International.

 

Con profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. 

Top Consult, un team su cui contare!